promotion image of download ymail app
Promoted

Gocce di tintura madre a base di valeriana?

Ciao a tutti... Volevo chiedervi se qualcuno fa uso di gocce omeopatiche di tintura madre a base di valeriana! Per calmare l'agitazione e gli stati ansiosi in generale? Perche io è la prima volta che le prendo stasera e volevo sapere se fanno almeno il minimo o no? E poi una cosa che volevo sapere subito... Il farmacista si è dimenticato di dirmi se si prendono dentro dell'acqua o pure... Grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

la valeriana liquida,in bottiglia,ha sapore amaro è scura nessuno la compera però è efficace,pensa si usava negli anni '30 pure in guerra,in farmacia ce l'hanno ma nn la vuole...nessuno perchè? ma perhè ci sono le compresse! Lo so nn si possono dosare...ma in viaggio tu ti porti dietro il bicchierino,il cucchiaino, l'acqua la boccetta? Non penso..4 cose da portarsi via e se ne scordi una? Il bicchiere eh? ei in treno..autobus che fai scendi? Le gocce(in generale) si usano per gli psicofarmaci per poreli ridurre gradualmente in maniera precisa..ma la valeriana,la passiflora( che è migliore=30 gocce la sera,30 al mattino,30 al pomeriggio se servono però),le trovi dove vuoi in compresse:i dosaggi sono per tutti i farmaci in compresse 1..mezza,1/4...si fa prima no? Non siamo nel 1800...

Per l'agitazione va bene la valeriana(tintura madre),ma migliore è la passiflora(gocce o compresse).

Vuoi far prima? Glicerovalerovit confetti( scatola da 50) no ricetta,contiene valeriana,li possono usare anche i bambini,dose max. 6 al giorno,2 alla sera..il resto dipende da come uno è agitato.la sera se uno nn ha problemi nn la assume,durata cura? dipende,almeno 1 settimana,ma di solito sono 15 gg,comunque fa effetto subito(30minuti).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Consiglio questo articolo completo! La valeriana, come utilizzarla? http://goo.gl/iXqYOD

ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Si prende senza acqua, direttamente sulla lingua....guarda io le ho usate una volta sola due anni fa, perché facevo fatica ad addormentarmi...sarò strana io, ma mi sono addormentata alle 3 e dovevo svegliarmi alle 6 quindi ero incazzatissima con chi ha inventato sta valeriana che non funziona!!!!

Non dico che debba capitare anche a te, però comunque penso che a questo punto l'effetto, se esiste, è davvero MINIMO................

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.