promotion image of download ymail app
Promoted

il mandarino fa ingrassare?

da oggi mi sono messa a dieta per merenda mangio mandarino clementina e banana...cosa posso mangiare altro?a parte i dolci?se in dosi eccessive fa male?

10 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

NULLA "fa ingrassare" (tantomeno frutta e verdura) - purché assunto con moderazione, nell'ambito di uno stile di vita sano e di un'alimentazione varia ed equilibrata, che copra tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, uova, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri (colazione con latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta; pranzo e cena con pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta; due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio con frutta/latte/yogurt/cereali...).

A parte questo, mi auguro di cuore che tu sia seguita personalmente da un medico dietologo o nutrizionista competente (una figura che puoi consultare autonomamente anche se sei minorenne, restando tutelata dal segreto professionale): le "diete" fai-da-te, improvvisate, drastiche, trovate in internet o suggerite da persone non esperte in materia sono sempre ESTREMAMENTE pericolose per la salute, e possono causare danni davvero seri per l'organismo.

Fonte/i: 18 anni di anoressia.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ti consiglio:

1) mangia tutto ma poco

2) fai sport

• abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

la domanda e' mal posta

tutto e niente fa ingrassare

non eisstono i cibi che fanno dimagrire ed ingrassare

se ai problemi di peso vai da un dietologo/dietista/medico serio e fatti fare una dieta o dare consigli adeguati al tuo caso particolare

• macchè

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Si certo, e la pera fa venire il colesterolo

• 9 anni fa

la frutta nn fa ingrassare cmq x qualsiasi dubbio http://www.calorie.it/ ;)

• no no ,però occhio che può venire il meteorismo se ne mangi troppi!!

io mangere anche qualche grissino o due o tre fette biscottate+una tazza di tè

• Anonimo
    9 anni fa

frutta e verdura,...riso in bianco e se proprio vuoi esagierare ;).....TORTA IN BIANCO! kmq...nnn badare trp alLA "CICCIA" ma accettati cm sei...l

• 9 anni fa

certo se ne mangi una cassa sì (^ì^) ,cmq fà bene e fortifica il sistema immunitario ,aiuta anche a bruciare i grassi .

• Anonimo
    9 anni fa

il mandarino per mia esperienza gonfia e fa ingrassare , mangia le banane e le mele , ma a pranzo anche dell' insalata , guarda che non vuol dire che a dieta , puoi mangiare la quantità di cose che mangiavi prima , ma cambiando alimenti , vuol dire che devi mangiare molto meno , ma nutrendoti con quei cibi , che danno un valore energetico alta , ma anche poche calorie , io sono stato per due settimane , a dieta , bevendo 0,5 litri al giorno , e non facendo colazione , non facendo pranzo , non facendo spuntini , ma mangiandomi un panino e una mela alla sera , dopodichè correvo anche . ho perso 2 kili alla settimana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.