Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Aiuto soldi e salvadanaio?

sto facendo un salvadanaio e dentro ci sto mettendo anche dei soldi di carta,xò ora sn preoccupato xk 2/3 persone mi hanno dtt k a lungo andare si rovinano,è vero??mi hanno consigliato di metterci del sale,potrebbe essere una soluzione??

ditemi voi cosa posso usare x nn farli rovinare

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto, complimenti ... credevo che ormai nessuno li usasse più !!! In effetti, i salvadanai sono prettamente indicati per le monete spicciole. Tuttavia, se il tuo salvadanaio è di una certa dimensione, potrai introdurre anche alcune banconote. Il rischio che esse si possano rovinare esiste, nel senso che se le banconote resteranno per molto tempo arrotolate o piegate su loro stesse, allora possono usurarsi. L'idea dei grani di sale grosso può ovviare a tale rischio, poichè il sale è notoriamente igroscopico, cioè assorbe l'eventuale umidità in eccesso, mantenendo asciutte ed integre le banconote.

• Lilla
    Lv 6
    1 decennio fa

Le banconote non si rovinano affatto anche per 40 o 50 anni... mentre con il sale rovineresti tutte le monete e non cambia nulla per le banconote

• Anonimo
    1 decennio fa

Il sale nel salvadanaio? Così magari quelli di carta sono protetti dall'umido, ma le monete si ossidano....!!!!

Non si rovinano, tranquillo. Ma chi ti dice queste fesserie?

• 1 decennio fa

i soldi nei salvadenai non si rovinano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma chi ti ha detto questa stupidaggine, le monete non si rovinano, stai tranquillo e continua a raccogliere

• Anonimo
    1 decennio fa

E' vero!!! Si rovinano soprattutto le banconote di grosso taglio, a tal punto che potresti pure non trovarle più. Per evitare tutto ciò, il rimedio migliore è spenderle in fretta ... Non c'e' sale che tenga !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.