IMPORTANTE Mi potete fare un commento su questo piccolo brano religioso ?Il testo sta giu...?

Era verso mezzogiorno,quando il sole si eclissò e si fece buio su tutta la terra fino alle tre di pomeriggio.Il velo del tempio si squarciò nel mezzo. Gesù gridando a gran voce disse: <<Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito>>.

Detto questo, spitò.

Però oltre a questo commento mi servirebbe la raeazione di un ragzzo e sottolioneo ragazzo come potrebbe ragire a una morte di una persona importante e come la supererà. Non so se mi sono spiegato

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Gesù Cristo sulla croce, fu lo squarcio della cortina del tempio a Gerusalemme, secondo che è scritto: “La cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo” (Matteto 27:51).Lo squarcio della cortina del tempio avvenuta in quel giorno, sta ad indicare quindi che Cristo con il suo sangue manifestò la via al santuario dandoci la libertà d’entrare nel vero santuario che Dio e non un uomo ha eretto. Fu un segno importante quello squarcio della cortina del tempio; fu come se Dio avesse detto: ‘Da ora innanzi non c’è più bisogno che il Sommo Sacerdote del tempio entri una volta all’anno nel luogo santissimo con il sangue dei sacrifici, perché Gesù Cristo ha offerto se stesso per i peccati del popolo una volta per sempre, e per entrare una volta per sempre con il suo sangue nel vero santuario, che non è di questa creazione, permettendo così a tutti quelli che credono in Lui di entrare liberamente nel santuario celeste. Questo è il tempo della riforma; il primo tabernacolo che rappresentava il tempo dei sacrifici ha terminato la sua esistenza, adesso con il sacrificio di Cristo è iniziato il periodo del libero accesso al santuario’.

Il ragazzo come potrebbe ragire a una morte di una persona importante e come la supererà?

Affidando completamente la sua vita nelle mani di Dio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.