massive attack ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

in casa avete mai tenuto uccellini in gabbia?

secondo me è sbagliato tenere esseri dotati di ali in una gabbia,va contro la loro natura,anche se non hanno mai volato in vita loro.E' come ucciderli lentamente.Non è la stessa cosa dell'avere gatti e cani.

Voi che ne pensate?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mio padre allevava uccellini di ogni genere e a me, vederli in gabbia metteva tristezza e desideravo liberarli...

ma poi ho capito ke la maggior parte degli uccellini allevati in cattività, nn è in grado di sopravvivere in libertà e ke alla fine, pensando di far loro del bene, finisci per provocarne la condanna a morte nelle fauci di un gatto o per stenti...

la giustizia sta nel mezzo, cioè meglio liberi ma se nn si può, allora basta assicurargli una voliera ampia in cui spaziare sicuri e accuditi al meglio...

• 1 decennio fa

per gli uccelli sono d'accordo , ma non per i cani e gatti che, altrimeni, formerebbero delle colonie di randagi , difficili da gestire.

Come dire ,in linea di principio d'accordo , ma non attualizzabile nella pratica.

• giusi
    Lv 4
    1 decennio fa

la verità che un uccellino nato in cattività se lo lasci andare dopo un giorno muore,purtroppo sbagliano

chi continua a farli nascere in cattività.

• 1 decennio fa

verissimo,non ne ho mai tenuto uno, è kome un uomo in carcere..GRR ke rabbia quelli ke fanno questo lavoro, ovvero di rinchiudere queste povere bestioline in una gabbia!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Hai ragione però alcuni ci vivono benissimo.

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Ho avuto due canarini che, un giorno, ho deciso di liberare. Sembravano tristi dentro alla loro gabbia, anche se molto grande.

Se chiedi cosa associ alle ali, credo che quasi tutti rispondano la libertà :)))

• Anonimo
    1 decennio fa

a me una volta hanno regalato un uccellino e vedendolo chiuso in gabbia mi faceva troppo pena

allora ho deciso di liberarlo pensando meglio un giorno liberi che 100 in una gabbia

• Anonimo
    1 decennio fa

l'ho tenuto in mano ed è tenerissimo

^ ^

• GAIA.
    Lv 6
    1 decennio fa

MAI !

Mi sentirei claustrofobica per loro :'(

Fonte/i: Ciao Scimmietta!
  • 1 decennio fa

solo nei boxer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.