promotion image of download ymail app
Promoted

Quanto vale una botte di vino antica risalente all'incirca al1940?

Vorrei sapere quanto vale una botte di vino antica alta più di un metro e tenuta in buone condizioni.

Grazie!

Aggiornamento:

La botte è vuota....non c'è vino! Vorrei sapere il valore della botte come oggetto d'esposizione o arredamento.

Aggiornamento 2:

La botte è di rovere. La capienza è di 2 quintali e mezzo.

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ! Non è facile dare una risposta alla tua domanda perché non hai messo le dimensioni di questa botte e poi capire se è di rovere o altro legno.

Io ne ho una alta circa un metro con diametro 60.

Ne trovi un po ovunque di botti e ognuno si inventa da fare le più svariate cose, da un mobiletto bar a una fioriera , tanti la mettono in taverna così com'è solo per arredare.

Per quanto riguarda il valore , se fosse circa delle dimensioni simile alla mia la trovi a 100 euro .

Ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

non sono un'esperto ma penso che varrebbe di più una sola bottiglia della stessa annata. inoltre credo che il vino rimasto così a lungo nella botte sia andato a male al contrario di quello che sarebbe succeso se fosse in un bottiglia. tra l'altro non credo che la botte abbia un'etichettatura o qualcos'altro che certifichi che il vino sia realmente risalente a quel periodo ela qualità del vino.

risposta:

ah, scusa pensavo che volessi sapere il valore del vino!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.