Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Ferro e cioccolato?????????
Salve,
ma è vero che il cioccolato fondente ha 14 mg di ferro?!? Eppure da altre parti ho sentito che diminuisce l'assorbimento stesso del ferro, a chi devo credere? Grazie.
@ volpetta: tu ci scherzi, ma come lo spieghi la mela con i chiodi?
4 risposte
- nikinikiLv 41 decennio faRisposta preferita
Se cerchi una buona fonte vegetale di ferro prendi la melassa nera di canna da zucchero.
Il ferro contenuto nella melassa nera di canna varia tra i 15 e i 28 mg per 100 g. supera quindi altri alimenti citati abitualmente come buone fonti di questo minerale: rognone =5.5 mg; fegato di vitello =5.2 mg; spinaci e albicocche secche =3.5 mg; uova =2.7 mg.
- Anonimo1 decennio fa
No, è il cacao magro in polvere che ne ha 14,3 mg per 100 grammi. Il cioccolato fondente ne ha 5. Comunque il cacao non è consigliato come fonte di ferro perchè i suoi tannini ne ridurrebbero troppo l'assorbimento, anzi, si consiglia di mangiarlo lontano dai pasti proprio per questo.
- 1 decennio fa
io so che un quadretto di cioccolato fondente fa bene al cervello...non so xchè cmq lo so
- Anonimo1 decennio fa
il cacao è mmerda,
e non ricominciare a porre 300 domande, non sono il tuo nutrizionista, e comunque mi devi ancora i 20 euro della precedente risposta
credi a me