promotion image of download ymail app
Promoted

Domanda sulle teglie per totrte in silicone?

ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno di voi abbia mai provato queste teglie in silicone per cuocere torte o comunque cibi in generale e come si sia trovato! io sono un po' scettica a riguardo, quindi aspetto vostri pareri!

Aggiornamento:

chiedo venia per l'errore di sintassi!

8 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io le uso spesso e non ho mai avuto problemi: resistono a temperature molto alte e molto basse; non serve imburrarle e infarinarle (se non al primo utilizzo, più che altro per scrupolo); i dolci (una volta raffreddati) si sformano molto facilmente senza attaccarsi alla tortiera; gli stampi si lavano con facilità e occupano poco spazio.

Ovviamente, il materiale deve essere di ottima qualità: in caso contrario possono verificarsi anche episodi spiacevoli e potenzialmente dannosi per la salute (es.: odore e sapore di silicone rilasciato dagli stampi e trasferito ai dolci).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • lucia
    Lv 5
    9 anni fa

io le ho usate...la cottura in generale è buona,ma a me sembra che i prodotti non "respirino",non so come spiegare..assorbono l umidità e non li sento croccanti -

Fonte/i: parere personale
  • Anonimo
    9 anni fa

in teoria nn c dovrebbero essere problemi...qst teglie posso restitere fino a 200-250 gradi mi pare e anke sotto 0 tengo xfettamente....fai conto k in pasticceria le si usano(in formato piu piccolo ovvio..) per le pastine, come stampi.

• 9 anni fa

Meglio il silicone che la ruggine di teglie poco buone.

Io mi ci trovo benissimo ci faccio di tutto, crostate, torte e ciambelloni, si puliscono benissimo non prendono odori e non hanno bisogno di essere imburrate. Le nuove resistono al calore ben oltre i 200 gradi che le rende perfette...

Insomma vai tranquilla !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Domanda sulle teglie per totrte in silicone?

Adesso anche le torte si fanno in silicone? E che cavolo?

• Anonimo
    9 anni fa

io sono una PATITA delle teglie in silicone.....GUARDA per fare i dolci è il massimo, crostate, torte i muffin, il tortino(per il tortino al cioccolato e fantastico), eviti di imburrarle (grassi in meno ;) poi le puoi mettere anche al microonde.....IO TE LO CONSIGLIO PIENAMENTEEEEE FU FU :)

• 9 anni fa

ciao io lo sto usando una proprio adesso per un dolce di mele, sono fantastiche, non c'e' neanche bisogno di ungerle e infarinarle prima, la torta la puoi togliere subito, senza aspettare che si freddi (e non si rompe mai), io te la consiglio!!!!!!e si pulisce in un attimo

Fonte/i: cuoca
  • 9 anni fa

fra qualche anno,qualche ricerca scientifica potrebbe dirci che sono dannosi .

io eviterei.meglio il classico acciaio 18/10

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.