Ida
Lv 6
Ida ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

ASPIRATORE NASALE PER BAMBINI: i vostri pergoli si lasciano pulire senza ribellarsi?

..O l' operazione tende a trasformarsi in un corpo a corpo???

Aggiornamento:

oppps!! intendevo scrivere "PARGOLI"

Aggiornamento 2:

mi consolate perché è uguale per tutti dunque!!

Io ho il narinel e quello a peretta, ho provato spruzzandogli fisiologica nella narice, con la doccia nasale (sopportabile ma inconcludente). .

Ma mi domando se sia così indispensabile l' uso o se la natura ha già prevista la soluzione perché quando lo attacco al seno . inizialmente è una sofferenza per me sentire questi rantoli dal nasino ma dopo un po' non si sentono più e lui ciuccia beato. Da qualche parte sono finiti e lui è libero.

Non riesco ancora a fargli soffiare il nasino , anche se sto cercando di insegnarlelo

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

E' un incubo!!!!!!!!!! non se lo lascia fare per niente!! anche tenendola ferma per forma si irrigidisce tutta!! anche il naso irrigidisce e non c'è nulla da fare!!!!!!

Eliana + Elisa 7 mesi

• 10 anni fa

è una vera lotta..piange e si dispera! però appena capisce di avere il nasino libero inizia a ridere

• 10 anni fa

no nn fa altro che girarsi e piange...direi che come dici tu l'operazione tende a trasformarsi in un corpo a corpo =)

• 10 anni fa

no...nessuno bambino si lascia pulire il nasino senza ribellarsi,e poi gli aspiratori nasali sono una vera tortura,sai io ke ho fatto???il giochino a ki riusciva a buttare fuori dal naso più aria e più muco...ci siamo divertiti tantissimo e il nasino era pulitissimo....ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Prim P
    Lv 6
    10 anni fa

è una lotta vera e propria. Appena vede l'aspiratore inizia a dire "no, no no!" accompagnando con la manina e indice alzato che va a destra e sinistra. Poi c'è il braccaggio, la afferro (abbracciandola) e le blocco mani e braccia, soluzione nel nasino e già iniziano i primi strilli per la gara di chi strilla più forte, e poi la fase finale aspirazione dove viene giù il tetto della casa x la disperazione, il dimenarsi e le urla. Appena l'operazione finisce finisce immediatamente anche la lotta gli strilli e torna ad essere la pacifica bambina di sempre. Ah, questi aspiratori, cattive macchine da tortura, ma utilissime.

• Lena
    Lv 6
    10 anni fa

ciao bella secondo me a nessun bambino piace che noi li asperiamo il nasino anche il mio piccolo gira sempre la testa e avolte piange.ciao un bacione

Fonte/i: mamma da 10 mesi e 2 settimane
  • Anonimo
    10 anni fa

ahahahah... è un'esperienza traumatizzante! si dimenano continuamente, è impossibile. questa come altre cose (mettergli il pigiama, lavarsi la faccia, asciugare i capelli ecc...) l'ho messa nella categoria "mission impossible!"

• Anonimo
    10 anni fa

io uso il narinel, l'unico che funziona. ma lo uso solo se è indispensabile perchè per mio figlio è una tragedia O _ O

• 10 anni fa

come diceva Quelo: "la seconda che hai detto!"

noi abbiamo quello a peretta e appena lo vede arriccia il naso!! per fortuna lo abbiamo usato poco....ma è il suo acerrimo nemico!!

ahhahhahahhah

un bacio

ary e diego

• 10 anni fa

Eh no! purtroppo no! é un vero corpone (il mio) a corpicino (il suo) eheheh! Figurati che gli riesco a fare al max 1 narice al giorno! e già è tanto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.