Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

tegole dipinte.iniziare?????

Chi mi dice come dipingere cn acquerelli una tegola vecchia trovata vicino casa?

volevo dipingerla per regalarla, come devo pulirla solo ke è molto grezza.si fa con carta vetrata??datemi idee e spunti, immagini,per attaccare magari oggettini facilmente trovabili in casa come gusci di noci,,ecc.,

4 risposte

Classificazione
  • a a
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puliscila semplicemente con acqua e ammoniaca per non togliere il fascino del "vecchio", cosa che con la carta vetrata andrebbe perso. Io non la vernicerei, farei soltanto dei piccoli fori e avviterei dei gancetti per sostenere i gusci di noci o piccole chiavi vecchie che trovi facilmente nei mercatini

• 1 decennio fa

ciao, io ho fatto delle tegole e sono venute bene. per prima cosa devi pulirle anche solo con acqua e una spugna poi per colorarle devi usare i colori per decoupage e la carta per decoupage (io ti consiglio la carta di riso che è più resistente e facile da usare).

• 1 decennio fa

spazzolala bene con acqua e sapone per i piatti, poi falla asciugare. Se la vuoi dipingere non puoi usare gli acquarelli ma devi usare gli acrilici e, come ti hanno suggerito, devi dare una mano di aggrappante bianco,. Potresti decorarla col decoupage, incollando un'immagine che ti piace, poi passarci una mano di finitura lucida: le imperfezioni della vecchia tegola verrebbero esaltate e secondo me l'effetto finale sarebbe molto bello

• claris
    Lv 5
    1 decennio fa

Gli acquarelli non mi sembrano molto indicati per dipingere una tegola il cui colore è probabilmente marroncino giusto? Sicuramente meglio i colori acrilici. Dopo averla pulita , la carta vetrata va bene, puoi dargli un fondo di acrilico bianco che fa da aggrappante e poi ci dipingi sopra .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.