Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 10 anni fa

Gare Ginnastica artistica!?

Nelle gare (di ginnastica artistica) Nella Coppa Italia o nella GPT (fase regionale), i collegamenti aumentano e aiutano a valutare il punteggio oppure sono per collegare due elementi???

Aggiornamento:

RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ho fatto ginnastica a livello agonistico e avevo un insegnante ke faceva da giudice nelle gare(nn mie ovviamente)...Pure mi sono sempre chiesta cosa conta di più in un esercizio...e ora io ti posso rispondere:

le cose piu importante sono la coordinazione ke tu crei facendo gli elementi..devi essere attenta a tt! la ginnnastica puoi paragonarla alla matematica, xk appena fai un errore poi tt il resto viene sbagliato come in una espressione! una punta non tesa gambe piegate sono il peggior nemico dei giudici!

Nelle gare ti consiglio di essere rilassata al massimo(bevi tisane ke tranquillizzano) poi fai finta ke è una prova isolati! siete solo tu e il tou esercizio! cerca di dare ai giudici un aria da ginnastica! testa alte schiena indentro anke nel saluto camminata felpata e molto sciolta!!!poi ecco là i giudici ti considerano di piu!!! poi ovvio i giudici vedono si come fai gli elementi nell'attrezzo (e ovviamente li contano) ma come a scuola se tu ai 8.5 o ti mettono 8 o 9in base al comportamento! ecco il comportamento puo essere paragonato ai collegamenti!!!i collegamenti servono se sono complessi piu attiri i giudici sia nel fatto di bravura ke coordinazione tra gli elementi!!! per cui i collegamenti sono importantissi e piu complessi e fatti bene sono, meglio è!!!!!!Te lo dico io!!!

cmq stai tranquilla e fatti fare i collegamenti dall'insegnante se vuoi avere un bel successo in gara e davanti ai giudici!!!sopratutto se ti trovi un uomo cn i capelli neri(o trave e corpolibero) ke x lui sono stra importanti!!!!!!!!!!!!!!!RICORDATI TT IL COMPLESSO é IMPORTANTE IN GINNASTICA!

PS:ricordati ke i collegamenti fattteli fare dall'insegnate no tu da sola, ke magari crei cose troppo banali!! anke xk lei sara felice di aiutarti!!!TE LO DICO I COLLEGAMENTI SONO IMPORTANTI TNT QNT LO SONO GLI ELEMENTI E LA COORDINAZIONE!!!

Fonte/i: Ho fatto ginnastica artistica.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.