Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Cambio ANtivirus o lascio questo!? AIUTO.?

Ragazzi io avevo fino a 1 mese fa' AVG 2011 e basta. ora ho installato avira antivirus personal ... quello di base cioè gratis.. e ho installato anche COMODO Firwall che mi consigliate? lascio questi o torno con AVG 2011 o ne in stallo un altro e disinstallo i due programmi?

CHI MI RISPONDE bene e mi aiuta, 11 PUNTI. ;)

Aggiornamento:

TENGO ANCHE: COMODO FIRWALL!?

Aggiornamento 2:

Dicono che il primo è BITDEFENDER e poi c'è nod 32 non ci capisco piu niente..aiuto...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io come antivirus ti consiglio avast! che anche io lo uso.

Avast! antivirus è un software antivirus sviluppato dalla AVAST Software di Praga. È stato il primo programma antivirus funzionante su architettura x86-64 ed è stato il primo programma antivirus gratuito ad offrire una virtualizzazione automatica tramite sandbox (disponibile dalla versione 6).

La prima versione del software è stata rilasciata nel 1988.

Il software è distribuito in tre versioni, una gratuita e le altre 2 a pagamento con funzioni aggiuntive. Avast! Home Edition (rinominata avast! Free Edition con l'arrivo della quinta versione) è un pacchetto antivirus completo e, a partire dalla versione 4.8, integra anche un antispyware e anti rootkit. Il motore anti rootkit utilizzato è quello di GMER (ma con molte modifiche). La versione gratuita è in prova per 30 giorni senza registrazione, ma basta registrarla gratuitamente direttamente nell'interfaccia del programma per poter utilizzare la versione gratuita per 12 mesi, alla scadenza è sufficiente rinnovare la registrazione. Avast è disponibile in più di 30 lingue.

Avg ce l' avevo circa tre mesi fa, ma non mi ha dato la protezione che desideravo e mi è sembrato che occupasse molto spazio, appesantendo il pc.

Avast! invece è comodissimo e mi da anche le protezioni in tempo reale, inoltre posso effettuare una scansione antivirus:

-Veloce

-Completa del sistema

-Dei Media inseriti nel computer

-Di una cartella specifica a mia scelta.

Non appesantisce il pc e ti da una protezione perfetta (anche quella di base).

Permette di scaricare in prova anche la versione completa, per 30 giorni.

Gli aggiornamenti vengono installati solo con il tuo consenso e prima di procedere con l' installazione puoi visualizzarli.Puoi decidere anche con la protezione di base di scansionare le tue mail, e in caso di un' entrata un virus molto pesante (Che non succederà mai!, garantito) Avast! ti avviserà con un suono e lo isolerà dal resto del sistema, spostandolo nel cestino dei virus(come tutti gli altri tipi di virus, leggeri, medi...) in modo che tu lo puoi visualizzare e sta a te SVUOTARE il cestino dei virus nella schermata di Avast!, cliccando su "svuota cestino".

è un antivirus perfetto in tutto; io te lo consiglio vivamente.

Spero di esserti stata utile=).

Fonte/i: Uso avast! =)
  • 5 anni fa

2

Fonte/i: Antivirus That Works 100% - http://moveantivirus.com/?FvHe
  • 1 decennio fa

Ciao. Premesso che Nod32 è ottimo ma a pagamento, Avira è tra i migliori antivirus gratuiti. Anche Comodo è tra i migliori firewall gratuiti. Quindi ti consiglio di lasciarli tutte e 2. Altrimenti, come alternativa, potresti usare Comodo Internet Security, antivirus e firewall insieme e completamente gratuito anche per uso commerciale

http://www.comodo.com/home/internet-security/free-...

• 1 decennio fa

lascia avira e comodo una combinazione xfetta ce lo'ho anke io ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

avere troppi antivirus è sbagliato, capisco la tua voglia di proteggere il pc al meglio. Un mio amico tecnico mi ha detto che anche utilizzando un buon antivirus non sara' mai abbastanza, altrimenti loro non lavorerebbero mai.. quello che è il migliore è Nod 32 e togli tutti gli altri. Ciao :)

• 1 decennio fa

Tieniti Avira è il migliore!!

• 1 decennio fa

usa il kaspersky (o come si scrive, sbaglio smpr) è il migliore io x un anno l'ho pagato sl 39,90€

passi x favore nn ha risp nessuno e io a loro si http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 1 decennio fa

Ho trovato AVG 2011 abbastanza "pesantuccio"! Ho preferito installare Avast Antivirus e Comodo Firewall.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

avira va benissimo (anche perchè ci vuole poco a superare AVG, sinceramente x me, dopo norton, è il peggiore)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.