antirombo nel passaruota?

ragazzi ho una punto e come forse già lo sa chi cel'ha è poco insonorizzata e si sente anche un pò il rotolamento dei pneumatici sull'asfalto mettendo dell'antirombo spray nel passaruota mi aiuterebbe a smorzare un pochino il rumore?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io lavoro in un'autofficina carrozzeria, ti garantisco che usando un'antirombo spray non abbatterai di tanto i decibel che ti danno fastidio ed oltretutto per far un lavoro fatto bene devi seguire una serie di passaggi.

Innanzitutto per lavorare bene dovresti sollevar l'auto con un ponte da meccanico, in alternativa se fai un passoruota per volta andrebbe bene anche il crick.

Una volta sollevata l'auto devi procedere smontando le gomme e i parasassi in plastica, dopodiche devi proteggere il disco freno e i suoi annessi con dei giornali o meglio ancora con una vecchia coperta che è più resistente e a differenza dei giornali non si strappa. Devi poi sgrassare e pulire per bene la zona dove vuoi applicare l'antirombo e dargli una carteggiata con carta vetrata altrimenti l'antirombo non fa presa e dopo poco tempo si stacca facilmente da solo.

Dopodichè aspetti che si asciuga e rimonti il tutto.

Procurati una mascherina professionale che non faccia passare i vapori, non fa bene respirare antirombo.

secondo me la miglior cosa da fare sarebbe smontare qualche copertura in plastica e qualche pezzetto di tappezzeria (sono fissati con delle mollette in plastica facilmente removibili) dall'interno dell'auto, una volta arrivato dall'interno al passoruota puoi incollarci attorno una spugna insonorizzante proprio come quelle che vedrai mentre smonti l'interno dell'auto oppure anche diverse, basta che siano insonorizzanti. Su ebay ne trovi a prezzi modici e addirittura già con una parte adesiva.

CIAO!

• 1 decennio fa

dovrebbe fare effetto...lo usavano i carrozzieri,ora si usano i fogli adesivi ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

FIAT...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.