Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

emule id basso! Il test delle porte me le vedere chiuse?

Ho disattivato il firewall di w7, niente da fare, prima andava benone, ho aggiornato alla versione 6 l'antivirus avast ed è successo il problema. L'ho disistallato, ho messo un altro antivirus, stesso risultato....aiutatemi grazie a tutti un salutone

Aggiornamento:

Credo di avere un modem e non un router: netgear DM111 Adsl 2 modem. L'indirizzo è 192.168.0.1, se vado nei firewall mi dice che ad emule è consentito l'accesso....

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Vai nel pannello di controllo del tuo Modem digitando nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 e vai a vedere se le porte TCP e UDP corrispondono con quelle impostate sul programma eMule e guarda anche se l' indirizzo IP impostato sul Modem corrisponde a quello che stai attualmente usando per usare internet, perché ogni nuova connessione l' IP cambia, a meno che tu non abbia impostato un IP statico al tuo PC. e comunque non ce bisogno che disattivi il Firewall basta che metti eMule come programma consentito sul Firewall.Ogni volta che cambi un' impostazione su eMule o sul modem che riguarda le porte di eMule, devi riavviare il programma eMule. Spero di esserti stato di aiuto...Ciao Ciao ;-)

Fonte/i: Smanettone di eMule.
  • 10 anni fa

Non devi disattivare il firewall, devi dirgli di non bloccare emule, ma se prima scaricavi bene sicuramente lo avevi gia fatto in fase di instazione del programma.quindi il problema sta nel fatto che hai le porte chiuse, le porte sono nel ruter, e li che devi aggire, ci sono molte guide in proposito devi cercarla in base al tipo di ruter che hai. Oppure puoi provare a fare una autocofigurazione del programma,magari ti è andata via l'alimentazione dal ruter ho è mancata la corrente e dunque al suo riavvio ha modificato l'indirizzo ip del pc!!!! potrebbe essere una spiegazione!! ti consiglio di trovare una buona guida, c'è ne sono molte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.