Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Cosa? Domanda per esperti di pc?

Salve ho un problema con il mio pc è della hp ed è un mini pc della windows 7.

Vi spiego il mio problema allora, quando guardo un video su you tube ma anche su altri siti di video, appare lo sfondo blu con delle scritte e un caricamento in basso che quando arriva al 100% si riavvia il pc?

è un problema di memoria?

e se si come posso risolvere questo problema?

Aggiornamento:

@ Filippo: Non avendo un antivirus lo stavo scaricando ma anche si riavvia anche quando ce un download non mi fa nemmeno scaricare un antivirus.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao

il tuo è un problema che potrebbe avere parecchie cause...

prima cosa effettua le verifiche piu semplici.

scansione con antivirus e antispyware.

aggiornamento del sistema operativo da Windows Update.

Utilizza un altro browser per scaricare il video ( se stai utilizzando internet explorer, prova chrome o firefox)

Azzera la cronologia e le impostazioni di navigazioni del browser che stai utilizzando (dal menu opzioni)

Aggiorna il lettore Flash da sito www.adobe.com ( in prima pagina)

io credo che dopo queste opzioni il PC dovrebbe funzionare benone...

se cosi non fosse puoi provare a installare i driver della scheda video (non dovrebbe essere questo il problema.)

ed eventualmente testare la ram e il chipset con benchmark appositi.

cmq inizia con le cose elencate per primo.. dovresti risolvere..

spero di averti aiutato, se hai bisogno aggiorna pure la domanda

AGGIORNAMENTO-

hai molto probabilmente un problema di virus...

potresti provare in modalita provvisoria con supporto di rete.

per fare questo premi il tasto F8 appena dopo aver avviato il computer (aspetti le scritte bianche su sfondo nero) e poi inizi a premere ripetutamente F8.

Se ti parte la schermati di avvio di windows devi spegnere e ripartire.

Dopo aver premuto F8 ti deve apparire un menu con varie opzioni.. seleziona con le freccie della tastiera MODALITA PROVVISORIA CON SUPPORTO DI RETE.

deve partire windows con le icone un po piu grandi...

prova ad scaricare un antivirus da questa modalità ed effettua una scansione.. prima in modalità provvisoria poi se arrivi al termine anche in modalità normale.

Se non riesci a farlo hai necessità di ripristinare il sistema operativo...

cmq procediamo per gradi.. eventualmente mi fai sapere...

saluti.

NB se hai bisogno di altre info elencami il tuo sistema operativo( che versione di windows) e la sigla del pc HP

NB per il futuro non usare la navigazione internet senza antivirus... è solo questione di tempo che ti accadono cose come questa.

ASPE.. mi è venuta in mente una cosa.... prima della modalità provvisoria cerca su google microsoft essential antivirus.. e vedi se questo te lo fa scaricare ( fa un download fuori browser.. magari non si blocca il PC)... se non funzionasse procedi con F8

Fonte/i: conoscenze personali
  • Anonimo
    9 anni fa

non credo la memoria ma te lo fa solo quando apri i video oltretutto che versione hai di 7 per netbook io ho asus netbook con 7 ultimate non starter che è una rottura di palle pieno di restrizioni poco completo è con problemi nell'avvio di progammi in contemporanea.in ogni caso hai aggiornato la versione di adobe flash player potrebbe essere quello..posso darti la mia email è mi fai sapere tonyalmeida1986@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.