clòki
Lv 4
clòki ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

buondì a tutte,urge consiglio?

volevo qualche consiglio...

sabato mattina la mia adorata sorellone ha dato alla luce la sua splendida bambina,martedi mattina torneranno a casa ed io volevo farle trovare un cesto con tanti regalini all interno,avevo pensato di metterci:un cd con canzoncine dolci per farla dormire,il pettinino x bimbi appena nati,dei pupazzetti per il bagnetto,l adesivo con il nome(quelli che si attaccano in macchina)

poi che altro potrei aggiungerci?e queste cose secondo voi vanno bene?

oggi dovrei comprare il tutto datemi tanti consigli vi prego ,è lamia prima nipotina e le regalerei il mondo,voglio he il suo rientro a casa sia memorabile

grazie a tutte

ps:non tutine o abbigliamento perchè ne ha tantissimissime

grazie ancora

7 risposte

Classificazione
  • Olga C
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao intanto auguri per tua sorella e la tua nipotina,essere zii è meraviglioso.

sono contrari al cd perchè nn lo puoi portare ovunque, meglio un carillon di quelli che puoi attaccare nella cesta.la mia bimba ce l'ha e ti assicuro che qnd è ora di dormire nn riesce a farene a meno e soprattutto sa,qnd lo azioni, che è ora di dormire.all'inizio nn associerà ma si col passare dei giorni.la mia bimba ha 5 mesi ed usa ancora la spazzola con le setole morbide, quelle fatte apposta per neonati,il pettinino potrebbe farle male, potresti aggiugere le forbicine anche se all'inizio ho utilizzato una limetta (come quella che usiamo per noi) perchè le unghia sono molto delicate.I PUPAZZETTI PER IL BAGNETTO, BUONA IDEA MA LI COMINCERà A NOTARE E TOCCARE VERSO I 5 MESI.per l'adesivo dovresti sapere se sono d'accordo tua sorella e tuo cognato,mio marito pr es.li odia e nn lo metterebbe mai!potresti comprare i colori a dita per fare le impronte delle mani e dei piedi,io glieli ho utilizzati a quasi 2 mesi,bel ricordo,anche un album per le fotografie o quello già compilato dove agiungere date e ose varie della bimba; o ancora la spilletta per tenere il ciuccio.mia sorella mi ha regalato la grattugia col cucchiaino, una buona idea per qnd dovrà iniziare la frutta che se allattata al seno inizierà a 6 mesi altrim a 4 o un portafoto. spero di esserti stata utile,ancora tanti auguri

• Anonimo
    10 anni fa

guarda, le cose che hai scelto sono carinissime, ma se hai qualche soldino in più io aggiungerei anche un paio di cose meno carine ma più utili:

- un pacchetto di salviettine, ti consiglio le nivea baby senza profumazione (pacco bianco e verde), delicatissime e buone, per il cambio fuori casa

- un pacchetto di pannolini, consiglio gli huggies new born "natural fit", o se no quelli che preferisce lei

- un ciuccio (se lei ha intenzione di usarlo), magari un chicco physio 0+ che per la nanna è il migliore

- un tubetto di pasta protettita emolliente, consiglio nivea baby con ossido di zinco, fa meno pastone della fissan ed è altrettanto efficace

poi dipende da cosa pensa di usare lei, io ti ho detto quali sono le cose che a me sarebbero sembrate più utili alla nascita...

intanto auguri zietta!

• 10 anni fa

Complimenti neo zia=)

Potresti aggiungere una crema per il cambio(ti consiglio fissan)

Una copertina

un pacco di pannolini(utiliiiii)

Baciotti=)

Ale+Alice insieme

• 10 anni fa

Una bella "torta di pannolini", sarebbe un'idea caruccia e utilissima!! http://www.tortolino.it/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

portaciuccio, catenina x il ciuccio, profumo, bavaglino. carillon, sonaglini, scarpette... uhm non mi viene nient'altro in mente... ottima scelta x il resto ;)

• 10 anni fa

tantissimi auguri anche io quando sono diventata zia ero come te ma ora che divento mamma aiuto non sto più nella pelle....

aggiungi anche prodotti per la pelle del piccolo creme, bagnoschiuma, una bella spugna naturale...

tutto il resto va benissimo tutte cose utili...

aly 17+2

• 10 anni fa

magari aggiungi qualche prodotto della chicco ma già così va benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.