Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

tisana finocchio e altre dicerie?

ciao a tutte/i.

è uscita la conferma che la tisana al finocchio NON VA ASSOLUTAMENTE somministrata ai bimbi prima dei 4 anni perché aumenta l'assoggettabilità ai tumori.

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2011/03/1...

ecco cosa succede a dare retta alle mamme e alle nonne!!!

meno male che la nostra pediatra ci ha sempre consigliato bene e che valentina ha preso fino a 7 mesi solo ed esclusivamente il latte materno...

voi che ne pensate?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

pardòn, ma detesto gli allarmismi...

la tisana al finocchio può aumentare l'insorgenza del cancro se bevuta a litri, 30-40 grammi al giorno, molto diluiti (che è la dose che si dà ad un neonato) non incidono.

cerchiamo di non creare panico inutile, come di tutto l'eccesso fa male, ma non è che muoriamo se beviamo mezzo bicchiere di tisana.

altrimenti dovremmo eliminare prezzemolo in gravidanza perchè abortivo (peccato che poi lo sia solo se ne beviamo qualche litro di infuso PURO), e anche l'alluminio dalla vita quotidiana (peccato che sprigioni schifezze solo a 200 gradi)...

insomma, lasciamo stare gli allarmismi e concentriamoci su cose serie, come legare bene i bambini in auto, stare attenti a non perderli di vista, non riempirli di merendine e schifezze...

• 10 anni fa

uhm..io non sono molto suscettibile a queste cose..ogni cosa sostanza,se studiata per bene,rivelerà effetti indesiderati..per questo io invece preferisco usare solo il necessario..io non ho nenahc edato le vitamine e il fluoro..vedrai che tra qualche anno faranno qualche studio sul fluoro e diranno qualcosa..tutto è dannoso per il corpo umano,anc he le erbe più naturlai(visto che negli ultimi anni ogni cosa che è "naturale"viene considerata sana e ogni cosa che è "chimica"viene considerata come dannosa),tutto è chimico,anche l'aria fresca del mare,dobbiamo avere cura del nostro corpo,prendere poche meidicne,alimentarci con gli alimenti giusti,prendere piccole quantità di erbe se ci fanno stare meglio,dare ai neonati il minimo indispensabile..io faccio così e non mi preoccupo di andare a leggere le ultime scoperte scientifiche ogni giorno..sarebbe un patema continuo..ti ricordi l'uovo?per un peridoo bandito..colesterolo,rpoblemi al fegato..poi l'allarme è rientyrato..basta mangiare non più di due uova a settimana e sei a posto..

• 10 anni fa

la mia non l'ha mai presa, per le coliche davo alginor

ho letto anche io questa notizia due mesi fa

alejò non è una sciocchezza

• 10 anni fa

Può essere che presi in enormi quantità provochi qualcosa ma trovo strano che il nostro Ministero della sanità lasci in commercio un prodotto che causa questi danni specie ai neonati. Io personalmente ho sempre dato a mio figlio la camomilla anche se non ha alcun effetto e per farlo dormire ci vorrebbero le siringhe per i cavalli, comunque sia la tisana al finocchietto non la berrei nemmeno io.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

mio figlio PRENDEVA sempre tisane al finocchio...

buona fortuna

• 10 anni fa

bene, una cosa in più da sapere.

diego ha sempre bevuto o acqua o camomilla. ma ora più che altro acqua.

• 10 anni fa

io credo che l'istinto materno superi ogni credenza e convinzione.

Fonte/i: due volte mamma
  • 10 anni fa

mio figlio l'ha sempre bevuta la tisana al finocchio. Ha 20 mesi.

Gli piaceva molto da piccolo. Ora beve più volentieri camomilla o thè.

Se dovessimo ascoltare tutte queste sciocchezze non sarebbe più finita !!!!!

E cosa resterebbbe da mangiare o bere ??!! x carità...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.