Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Mamme, consigli per una mamma preistorica senza microonde?

Non ho il microonde, e nemmeno avrei spazio per metterlo se lo volessi.

Però a volte capita di dover riscaldare alcune cose, vi faccio una lista di quello che devo scaldare più spesso, mi consigliate dove (forno, teglia o pentolino sul gas...) e come (scoperchiato, con la carta argentata, col coperchio...) e meglio?

- pizza

- pastasciutta di Alex (quindi NO ad aggiunte di olio o sugo)

- verdure lessate (patate, zucchine)

Poi per il latte, ora usiamo quello liquido, ma senza microonde per scaldarlo è meglio farlo a bagnomaria o direttamente mettendo il latte nel pentolino? O è la stessa cosa?

Baci, Si.

20 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

pizza nel forno sicuramente, ma la metto anche io che ho il micronde!

pasta di alex o al forno o a bagnomaira....ma non ho mai provato..

verdure a bagnomaria perchè in forno si seccano!

bhe per il latte è uguale: se ti è più comodo metterlo subito nel bibe lo scadi a bagnomaria (che poi è il principio dei scalda biberon) oppure se hai tempo lo scaldi direttamente nel pentolino, ma occhio alla temperatura!

ahahahhah

un bacio

ary e diego

Fonte/i: una che ha sempre odiato il micronde, ha fatto una gran campagna per non averlo. glielo hanno dato e ora non saprei più come fare senza :/
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

non ho il microonde nemmeno io, il latte lo faccio nel pentolino normalmente, ha 19 mesi.... ho iniziato a farlo così da quando ne ha 11 e mezzo, beve il latte vaccino

Pizza in una padella antiaderente o dentro al forno normale.

La pasta asciutta, io sinceramente cucino e do da mangiare, scaldarla non mi piace, ma se proprio devo, metto su una pentola d' acqua e il piatto sopra di pasta, praticamente a vapore.

• Anonimo
    9 anni fa

se ti sentisse la mia collega, secondo cui, chi non è dotato di microonde e soprattutto di bimby, potrebbe morire di fame perchè è praticamente impossibile cucinare senza queste attrezzature, probabilmente piangerebbe calde lacrime.ahah

allora:

pizza:in forno, sulla piastra con sotto la carta forno.

pastasciutta: a bagnomaria è l'unico modo per non farla seccare troppo.

verdure lessate: in una padellina antiaderente a fuoco basso basso.

discorso latte.

Puoi metterlo in un pentolino e poi passarlo nel bibe, se vuoi fare prima, ora Alex non è più piccolo piccolo da necessitare il bagnomaria.

baci

• Anonimo
    9 anni fa

Mia sorella mette il biberon con il latte dentro il pentolino di acqua bollente o_O per le altre cose boh..ciao :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • -pizza: forno pre riscaldato, teglia, carta da forno e 10 min a 180°

-pastasciutta e verdure lessate : pentola anti aderente, lasci riscaldare x 1pò e poi la inizi a girare

-latte: guarda io x il latte ho usato sempre qst metodo della nonna, faccio scaldare l acqua su un pentolino e poi gli metto il biberon dentro (a fuoco spento ovviamente) csì il latte nn è mai troppo caldo!! =)

• 9 anni fa

- pizza

nel forno va bene se è tanta,ma per un pezzino consumeresti troppa corrente..suggerimento del pizzaiolo:scalda una padella vuota,col coperchio,quando il coperchio scotta,metti dentro la pizza e ricopri,abbassa la fiamma,3/4 minuti et voilà

- pastasciutta di Alex (quindi NO ad aggiunte di olio o sugo)

padella antiaderente,inizi a mescolare non appena senti rumore di sfrigolio,due minuti ed è fatta

- verdure lessate (patate, zucchine)

padella antiaderente come sopra

Poi per il latte, ora usiamo quello liquido, ma senza microonde per scaldarlo è meglio farlo a bagnomaria o direttamente mettendo il latte nel pentolino? O è la stessa cosa?

va benissimo il pentolino,ma poi il latte sarà molto caldo,mettine meno e poi aggiungi quello freddo.

io facevo così quando non avevo il microonde!

• teso allora la pizza in una grande padella antiaderente

la pasta asciutta dentro un pentolino

le verdure pure nella padella .........il tutto senza niente sopra....se devi solo riscaldar......la pizza se vuoi anche in forno 4 minuti....la metti sulla teglia apposita con della carta forno cosi non la sporchi e via....

• Lili
    Lv 4
    9 anni fa

la pizza direi in forno già ben caldo magari con un filo d'olio (o qualche goccia d'acqua) se non ce n'è già troppo..

la pasta di alex dentro una padellina con aggiunta di brodo vegetale o sola acqua a fuoco vivo e per poco tempo o diventa bollente

le verdure lessate idem... sennò anche in forno sempre preriscaldato ma con l'aggiunta di qualche liquido sennò si seccano troppo.

Per il latte è meglio a bagno maria perchè si controlla meglio la temperatura giusta, il fuoco diretto non lo controlli.. inoltre i biberon (se lo usi) sono fatti apposta per essere scaldati così..

..sinceramente per queste cose non l'ho mai adoperato il microonde.

Fonte/i: lavoro..
  • 9 anni fa

grandissima silvia anche io sono preistorica!! niente microonde e sinceramente sono un po' restia a prenderlo...si fa tutto bene anche senza!

comunque per la pizza io la riscaldo in forno, tenuto al minimo, senza carta forno.

la pastasciutta di solito la riscaldo in un pentolino sul gas a bagnomaria, anche senza olio o sugo, in questo modo non attacca.

verdure lessate: sempre a bagnomaria.

Per il latte io lo scaldo sempre nel pentolino direttamente sul fuoco, tenuto sempre al minimo così non rischia di bollire.

• joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Pizza: forno, padella, piastra

pastasciutta: padella antiaderente con l'aggiunta di acqua/brodo

verdure lessate: in padella o pentolino con aggiunta di acqua o brodo vegetale.

latte: il pentolino va benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.