Prodotti tipici provenza e carmague......?

mi potete dire i prodotti tipici di provenza e carmague??sia cibo ke bevande!!!

grazie in anticipo ^^

2 risposte

Classificazione
  • Bego
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    In Provenza hai :

    Aioli : é una maionese all'aglio ceh viene servita con verdure crude.

    Bouillabaisse : zuppa di pesce tipica di Marsiglia

    Fougasse : focaccia con olive, salsiccia e formaggio

    Insalata nizzarda : insalata con uovo sodo e filetti di acciuga

    Ratatouille : peperoni,zucchine,melanzane,pomodori,cipolle e olio d'oliva

    Camargue :

    Salsiccia di Arles

    Fumeton: coscia di montone affumicato alle erbe aromatiche

    Riso

    Ne ho citato solo alcuni ma ve ne sono moltissimi altri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.