Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Come posso impermealizzare una terrazza??

Salve a tutti, sono un italiano trasferito in Spagna. Ho un problema, abito all'ultimo piano di una palazzina, sopra di me c'é una terrazza e non un tetto. La palazzina non é nuova, e nonostante qui piove poco, per quanto poco piova, mi entra acqua in casa. La terrazza é fatta con 2 o 3 strati di mattoni refrattari (qui si usava molto) senza interporre nessun isolante ( tipo guaina). Ho provato a tinteggiare tutta la terrazza con una pittura plastica ( 70 euro il bidone), ma il risultato é piuttosto scadente, l'anno successivo la pittura salta tutta ed il lavoro risulta vano.

Quest'anno ho pensato di fare questo: pulire per bene le fughe e ripassarle con colla per esterno e pitturare la terrazza con un materiale differente: potrei farlo con una pittura al quarzo o ai silicati???? mi hanno detto che sono pitture molto resistenti e impermeabili.

Grazie a tutti!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guaina di gomma bituminosa autovulcanizzante di 3 mm + alluminio 0,1 mm applicata a freddo con spolveratura del cemento e leggera imbibizione del substrato con acquaragia o diuente per sintetico.

Sovrapposizione dei bordi per 5 cm. e chiusura dei lembi verso il basso per evitare ristagni o infiltrazioni laterali. Eventuali converse sui comignoli o discontinuità in lamierino di alluminio sigillato con nastro autovulcanizzante.

Voglio vedere se non resta sigillata.

• Esa
    Lv 5
    10 anni fa

Io ho usato un prodotto professionale della POL.KEM. E' "E 133" un protettivo idro repellente base acqua.

Ti copio quello che c'è scritto: Può essere applicato su calcestruzzo, pietra, mattoni, tegole e cotto non trattato, crea una pellicola altamente resistente agli alcali forti, agli acidi forti e all'acqua. E' usato nelle stagioni invernali per prevenire la formazione di ghiaccio. Può essere applicato anche per proteggere le superfici dei caminetti, in quanto resiste oltre i 200°.

Il muratore che ha fatto il lavoro a casa mia sostiene che è un buon prodotto.

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

Sono vent'anni che combatto con questo problema le ho provate tutte anche a rifare il terrazzo nuovo ma poco ma ci piove è inutile è una partita persa

• 10 anni fa

Io nella mia casa ho utilizzato pittura a quarzo e mi sto trovando molto bene ... è da due hanni e sono sempre integri . Mi trovo abbastanza bene .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Che pittura avevi usato? Guarda questa, c'è la scheda tecnica completa, forse può fare al caso tuo. Si chiama TOTGUM della Paulin.

http://www.colorificiopaulin.com/files/pdf/sch_tec...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.