Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

qual è il sistema per smontare la frizione del doblò fiat?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ci va un ponte lo metti il doblo sul ponte,stacchi la batteria,togli via le ruote anteriori,smonti il dado centrale sul para-fuso chiave da 34 o 36 a tubo batti pure con un martello,smonti le pinze dei freni stacchi l' ammortizzatore dal fuso,sfili il semiasse dal mozzo ,entrambi i lati,destra e sinistra,scarichi l' olio del cambio,stacchi le cuffie dei semiassi dal cambio,sfili i semiassi,smonti il motorino d' avviamento,con un cric apposito sostieni il motore ,levi tutto quello che sta attaccato al cambio,staffa del cambio ecc,togli il cambio dal motore fino a terra,ecco che trovi sul motore fissato sul volano il gruppo frizione,togli lo spingidisco e sotto di esso trovi il disco della frizione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    il sistema giusto e quello di andare da un meccanico !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.