Monfri ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Domande sulle galline?

Salve a tutti.. Cercavo un sito su internet che contenesse tutte le informazioni necessarie riguardo le galline,la cova e tutto quello che c' è da sapere in maniera abbastanza precisa.. E poi anche qualche spiegazione chiara per l incubatrice. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per il sito prova questo:

http://it.ewrite.us/come-allevare-le-galline-2895....

Per quanto riguarda l incubatrice,assicurati che la temperatura sia sempre intorno ai 37°C,e che ci sia sempre umidità dentro l'incubatrice...per far si che ci sia umidità,all'interno dell incubatrice ,nella parte inferiore,mettici una vaschetta con dell'acqua..Altra cosa importante è che l'incubatrice deve avere dei fori,per permettere il cambio dell'aria all'interno dell'incubatrice e quindi permettere la respirazione delle uova e successivamente dei pulli..poi che dire??....controlla sempre le uova,una o due volte al giorno...io di solito quando apro l'incubatrice faccio girare le uova(non so se mi spiego XD)...ultime due cose importanti:non aprire troppo spesso l'incubatrice,frequenti sbalzi di temperatura non vanno bene...e inoltre nel momento della schiusa,aiuta i pulli ad uscire dall'uovo aiutandoli ad aprire il guscio..ma NON farli uscire tu..è molto importante che li aiuti,xkè capita spesso che la membrana tra il guscio e il pullo rimanga appiccicata al pullo,ostacolando il pullo,e quindi portandolo alla morte per soffocamento...

ps: per quanto bruttale sia,ti consiglio di soprimere sin da subito i pulli storpi,nella maggior parte dei casi non vivranno a lungo(non piace nemmeno a me,però ho dovuto farlo un bel po di volte)

Fonte/i: esperienza personale....
  • Anonimo
    1 decennio fa

peccato k le galline ci sn dapperttutto(donne) ... no dai sto scarzando...cmq di siti nn ne conosco ma prova a cercare su internet wikipedia ...ti verra qlc notizia!!

Fonte/i: spero di esserti stt d'aiuto!!!!
  • 1 decennio fa

Io conosco un sito per le galle e tutto quello che c'è da sapere

Spero di esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.