zanzibar ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 10 anni fa

DOMANDA URGENTISSIMA (PALE EOLICHE)?

Innanzitutto ringrazio tutti gli utenti che ha questa ora rispondono alle domande in modo molto dettagliato e chiaro. La mia domanda è che differenza c'è nella scelta delle pale eoliche orizzontali e quelle verticale, cioè con quele criteri si sceglie le pale da utilizzare??

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Credo che la scelta ci sia a seconda del territorio... E soprattutto del moto del vento... Almeno questa è una mia conclusione :) ciao

• 10 anni fa

Ma non sai che le pale eoliche sono pericolosissime? Se per caso le urti potresti anche sbucciarti un dito. Molto meglio una micro centrale nucleare in giardino

• Anonimo
    10 anni fa

Dallo spazio disponibile, la pala eolica ad asse orizzontale è solitamente di grandi e grandissime dimensioni, per un uso domestico invece pala ad asse verticale.

• Anonimo
    10 anni fa

-Generatori eolici ad asse verticale, indipendenti dalla direzione di provenienza del vento;

-Generatori eolici ad asse orizzontale, in cui il rotore va orientato (attivamente o passivamente) perpendicolarmente alla direzione di provenienza del vento.

Fonte/i: wikipedia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.