Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 10 anni fa

Parere da esperti su questa edizione del signore degli anelli!!?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscete/avete e potete dare un giudizio su questa edizione rilegata e con le illustrazioni di Alan Lee de ISDA.

qualcuno di voi ce l' ha? merita per quasi 50 euro?

ecco l' immagine : http://img846.imageshack.us/i/immagine22.png/ (scusate il disturbo del copia e incolla...)

Grazie!!!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il fascino di questa edizione sta semplicemente nelle illustrazioni di quel geniaccio di Alan Lee, mio disegnatore assolutamente preferito, e di certo sarebbe bello bearsi di quelle stupende pagine plastificate con le sue tavole ad acquarello. Se ami il Signore Degli Anelli almeno quanto lo amo io (parlo dei libri) questa versione è d'obbligo da avere sullo scaffale. La traduzione è sempre quella di Quirino Principe, perché non potrebbe essere altrimenti, quindi non c'è niente da perdere.

Certo, avere il libro delle illustrazioni di Tolkien stesso (che io ho e ti assicuro che ne vale la pena) sarebbe molto meglio, ma anche questo merita. Ovvio che bisogna considerare il distacco tra libro e film costruito su quegli stessi disegni di Alan Lee, conceptual designer del film assieme a John Howe. Leggendolo avresti da un lato il libro e dall'altro il film... qualcuno ha avuto da ridire su questo fatto, ma io non mi faccio troppi scrupoli. Se una cosa è bella è bella e basta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.