Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ragazzi mi date un aiuto?

Ho una cucciola bellissima si chiama Chanel (pronunciato alla francese)... ma ha due grossi difetti:

1) Si è ambientata con tutti ma con mio nonno no...quando lo vede abbaia ancora e io questa cucciola la ho da 1 anno...7 mesi li ha passati in canile come,faccio a farli andare d'accordo?

2) A volte per mantenermi in allenamento a casa mi alleno a pallavolo con il super santo e lei appeno lo vede inizia a correre come una pazza e inizia a ringhiare...abbaiare...e mordere per avere il pallone...per poi ridurlo a brandelli come ha fatto con lo scorso pallone...a tal punto che la devo rinchiudere nella cuccia cosa devo fare per farla calmare quando vede un pallone?

Lei non è un cane aggressivo ma è docile e giocherellona...ma giocherellona per me va bene ma se devo arrivare al punto di rinchiuderla e di portarmi il pallone dentro quando finisco di giocare...no! Mi aiutate cosa posso fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quando giochi per i fatti tuoi la puoi mettere nel kennel a patto di giocarci appena la tiri fuori e farla sfogare...

vedrai che se l'abitui così non vedrà l'ora di entrare in kennel per poi giocare con te.

io ho usato questo sistema per le pulizie... altrimenti mi toccava comprare un mocio al giorno!

ora i miei cani conoscono il "RESTA" ed abbiamo risolto senza imprigionarli

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

sgridala con un tono secco e guardagli nei occhi.che i cani capiscono le cose con gli occhi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.