Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Voli ryanair, opinioni?

Ho prenotato un volo ryanair da poco... e leggendo un po' di recensioni non sembra tanto gradita...

Sinceramente non pretendo troppo comfort, essendo anche molto giovane ... Però sono davvero così estremamente fiscali con i bagagli? Qualcuno che l'ha presa può darmi un po' di suo opinioni generali?

Aggiornamento:

ah, inoltre volevo sapere dettagli su liquidi e prodotti che si possono portare, non so come funzioni con questa compagnia.

12 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La mia opinione è estremamente positiva.

Ne troverai molte negative, di gente che, secondo me, parte da presupposti sbagliati.

Per trovarsi bene con Ryanair, bisogna stare alle loro condizioni, chiarimente elencate e spiegate nei Termini e Condizioni di Viaggio sul sito della compagnia aerea.

Come ti hanno detto altri qui, se rispetti le regole viaggi benissimo.

Ryanair costa poco, pochissimo, se acquisti in anticipo, se approfitti delle offerte e promozioni, se ti accontenti di viaggiare in orari un po' scomodi e in giorni infrasettimanali... anche se io, dico la verità, ho trovato prezzi ottimi anche in condizioni molro favorevoli: Roma-Londra a/r a 40 euro... ma chi ti ci porta a Londra per 40 euro??

Ryanair è come un autobus di linea urbana. Se prendi l'autobus nella tua città non ti aspetti di viaggiare su una larga poltrona morbida, non ti aspetti che graziosissime hostess ti servano bevande e pasti, non ti aspetti che gli steward portino a bordo le tue valigie, né che ti facciano vedere qualche bel film mentre raggiungi l'ufficio. Ryanair è così, è un autobus. Paghi poco (se non prenoti pochi giorni prima del viaggio), ma ti porta a destinazione in tutta sicurezza e in perfetto orario.

A me non interessa avere la bibita gratis, o i salatini in omaggio. A me interessa viaggiare a costo basso, in sicurezza, per vedere il mondo. Rinuncio ai frills (fronzoli!) ma con 40 euro vado a Londra, che con la stessa cifra non ci farei neanche la sola andata Roma-Firenze in treno.

Questa è la filosofia di Ryanair: prendere o lasciare. Nessuno è obbligato a sceglierla, ragion per cui non capisco le critiche...

Quanto al bagaglio a mano: ho acqistato parecchi anni fa un trolley che rientra nelle misure consentite su una bancarella a 10 euro. Lo uso continuamente per i miei viaggi, rispettando anche il limite di peso alla lettera, e non ho MAI avuto problemi, anche quando mi hann controllato, cosa che mi è accaduta solo UNA volta. I controlli sono casuali, ma ci sono. Per stare tranquilli, basta rispettare le regole. Se quelle regole non ci piacciono, c'è Alitalia.

Ciao!

• bryan
    Lv 7
    1 decennio fa

Io volo spessissimo con Ryanair e mi son sempre trovato bene.

In certi aeroporti stanno diventando fiscali con i bagagli ma quando si acquista il volo si sa già quali sono le regole a cui si deve sottostare altrimenti si acquista con altre compagnie.

Per quanto concerne i liquidi trasportabili sul bagaglio a mano qui trovi una guida:

http://vologratis.blogspot.com/2010/05/i-liquidi-t...

• pulce
    Lv 5
    1 decennio fa

se viaggi con tutte le loro regole ok.non avrai nessun problema ! sono 10 anni che la usiamo in famiglia e non ho mai pagato extra per bagaglio fuori norma.

Bagaglio a mano unico 10 kg misure 55x40x20 visto che i trolley pesano, io consiglio se vi serve portare qualcosa in piu una borsa sportiva , pesa meno e ti porti quello che ti serve (dentro anche la borsetta) no liquidi oppure quelli mignon, perchè con paghi nulla per quello ,ma te li buttano, tanto vale comprarli dove arrivate! nemmeno forbicine.......Se paghi per il bagaglio imbarcato,puoi metterci quello che vuoi...

Se tutti viaggiano praticamente a norma, si evitano discussioni all'imbarco , meno code e tutto più semplice.

Vai tranquilla e buon viaggio

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un sito per trovare un hotel a Bruxelles ti linko qua quello che ho usato io che a mio parere è il migliore https://tr.im/21pcA

Bruxelles ti sorprende sempre. Basta camminare per il centro e trovarsi di fronte a un murales che ritrae uno dei celebri personaggi dei fumetti legati alla città, o entrare  in un museo d’arte, o ammirare i curiosi espositori di cioccolato nei negozi. Stupisce la gastronomia: ovunque i ristoranti espongono sulla strada ostriche e crostacei, insieme alle interminabili liste di birre, incomprensibili senza un esperto che ne spieghi le differenze. Da sempre cosmopolita, con l’atmosfera accogliente e attraente delle sue vie acciottolate del centro, stracolme di caffè, locali e negozi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Gostaria de informar a minha insatisfação com o serviço oferecido pelos tripulantes do voo 9584 do dia 08/07/2016 (Pisa-Palermo).

Quando fui fazer o check in no aeroporto de Pisa a funcionaria que me atendeu perguntou se eu gostaria de despachar minha mala de mão e eu responde que não pois a mala continha objetos sensíveis como um lapt top, tablet, máaquina fotografica e outros objetos de valor além da mala não está fechada com cadeados. Até aí tudo bem.

Quando me dirigi para o embarque, tinha uma confusão tremenda de filas e a maior parte das pessoas não respeitavam a fila de embarque. Eu, como sempre, entrei na fila e esperei pacientemente chegar a minha vez, enquanto todos furavam filas.

No embarque, a Senhora que me atendeu colocou uma etiqueta amarela na minha mala e disse que eu teria que despachá-la. Mais uma vez, expliquei que não poderia despachar a mala pelos motivos já explicado acima. A Senhora disse que a capacidade de colocar as malas na cabine já estava cheia e que eu deveria ter chegado mais cedo. Vi pessoas que embarcaram depois de miim, que não tiveram o mesmo tratamento que eu e que não foram obrigados a despachar a bagagem de mão.

Quando me dirigi para o avião, ai sim começou um grande problema. Fui bloqueada na porta do avião pela chefe da tripulação e minha bagagem foi sequestrada pela mesma. Tentei explicar o motivo pelo qual eu não autorizava que minha bagagem não poderia ser despachada e em vez de ser ouvida, a vossa funcionária me tratou mal, assediando-me na frente de todos os outros clientes e dizendo que eu não estava em casa. Oras, sou uma cliente, paguei pelo serviço e no meu contrato de voo diz que eu tenho direito a uma bagagem na cabine. Eu não poderia explicar na frente de todos os clientes, que minha mala continha objetos de valor, além de dinheiro, na frente de todos os clientes (pois isso so aumentaria o risco de furto) e que a mala não estava fechada com cadeados.

Compreendo que a cabine não é suficiente para todas as bagagens, mas creio que a tripulação e principalmente a chefe de voo tem obrigação de encontrar uma solução que seja ideal para os dois lados. Infelizemente, só encontrei incompreensão, arrogância, falta de profissionalismo, falta de educação e falta de empatia.

Perguntei o nome da chefe de voo para um outro tripulante, que me negou a informação dizendo que eu teria que perguntar diretamente a ela. E foi o que eu fiz. A chefe de voo me informou o seu nome e depois solicitou o meu. Como eu estava muito nervosa, também neguei a informação e mais uma vez fui assediada na frente de outros clientes. A vossa chefe de voo disse que me obrigaria apresentar (mais uma vez) a carta de embarque (eu ja tinha apresentado quando tinha embarcado) e se eu me negasse chamaria as autoridades.

Enfim, comunico que já entrei em contato com os meus advogados e entrarei com pedido de quebra de contrato e assédio moral.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1xA34Eo .

Troverai un elenco dei vari tipi di poltrone da ufficio con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• cricri
    Lv 7
    1 decennio fa

io mi trovo bene. Sono quasi sempre puntuali. Per la fiscalità dipende dal personale dell'aeroporto

• 1 decennio fa

Ciao Candy, parto dal presupposto che viaggio con Ryan air da oltre 10 anni, penso che chiunque paghi pochi euro per girare l'Europa, non può pretendere l'elasticità di una compagnia di lines che ti fa pagare lo stesso volo anche 50 volte di più.

Chi fornisce giudizi negativi, pretende di viaggiare con pochi soldi, ma avere il confort e l'attenzione della compagnia di linea; personalmente, con Ryan air sono andato, nell'ordine: Parigi, Barcellona; Madrid; Bruxelles; in giro per l'Italia: Bologna, Bergamo; Trapani; Bari.

Penso che difficilmente troverai compagnie più convenienti.

Per quanto riguarda le limitazioni, ti lascio il link dell'ENAC, dove troverai anche la carta dei Diritti del Passeggero:

http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Co...

In quest'area, poi devi cliccare sull'argomento che ti interessa.

• 1 decennio fa

come ti hanno già detto, dipende tutto dal personale dell'aeroporto. alcuni ti fanno mettere la borsa dentro al trolley e ti pesano la valigia, altri se ne fregano e ti fanno imbarcare con borsa e trolley...quindi il mio consiglio è che devi prevedere dello spazio nel trolley per la tua borsa e che devi cercare di non sforare i 10 kg.

per quanto riguarda i liquidi puoi portare al max 10 boccetti da 100 ml l'uno. considerano liquidi anche i deodoranti spray e il dentifricio, quindi attenzione perchè altrimenti te li fanno buttare al controllo sicurezza.

• 1 decennio fa

La mia opinione dopo TANTI voli con Ryanair è: DIPENDE!

Non c'è una regola...quando gli gira sono fiscali e ti fanno mettere il bagaglio in stiva perchè così ci guadagnano...quando sono tranquilli la gente porta trolley ENORMI a bordo e nessuno dice nulla. Mi è capitato di vedere entrambe le situazioni...e non c'era spiegazione per avere un comportamento o un'altro.

Vuoi un consiglio spassionato? Stai nei limiti dei bagagli..viaggerai MOLTO più serenamente perchè in ogni caso, sia che si fissino coi controlli che non, sarai a posto!

Ah, ricordati, SOLO un bagaglio a mano (se hai la borsa la devi mettere dentro il bagaglio!)

EDIT:

Per i liquidi Ryanair funziona come tutte le altre compagnie aeree: se porti i liquidi con te a bordo NON devono superare ciascuno i 50 ml e devi metterli tutti in una bustina trasparente che si chiude (le trovi in aeroporto). Li devi mettere fuori dal bagaglio mentre fai il controllo di sicurezza e poi li rimetti dentro il bagaglio a mano senza problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.