vorrei dipingere su una parete con dei pennelli..qualche consiglio?

vorrei ricreare un quadro di Johnny Romeo, nn so se qualcuno lo conosce. Da dove dovrei cominciare? magari una griglia di fondo per riportare le dimensioni dell'immagine..e che vernici o pennelli dovrei usare?? non so aiutatemi voi!! grazie in anticipo =)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

se hai un proiettore o un episcopio ti basta avere un'immagine piccola e proiettarla sul muro della dimensione che vuoi e segnarti delle linee guida,se non hai questa attrezzatura compra un foglio lucido abbastanza grande e dopo aver deciso le dimensioni fai la quadrettatura sulla foto del quadro e poi riporta tutto in scala sul lucido,successivamente fai dei forellini lungo le linee del disegno,applica al muro, verificando la posizione,con del nastro di carta;costruisci un sacchettino di polvere colorata con uno straccetto di cotone e sbattilo su tutti i forellini fatti.questa tecnica si chiama spolvero e veniva usata da Michelangelo,in questo modo i possibili errori del disegno saranno corretti sul foglio e poi i puntini guida del disegno spariranno con la pittura così il disegno sembrerà stampato.

usa colori acrilici e pennelli per materiali all'acqua e quando hai finito spruzzo un fissativo spray adatto.

altrimenti chiama un decoratore e chiedi un preventivo,io ad esempio faccio questo mestiere da 6 ann : P

Fonte/i: decoratrice professionista
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bitly.com/15HHFi4 .

Troverai un elenco dei vari tipi di colori acrilici con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

io ti consiglierei di acquistare del carton gesso. Sono pannelli abb. grandi e ti puoi sbizzarrire.

Se la lastra che acquisti non è sufficiente la puoi aggiungere.Con la matita fai la griglia e riproduci il disegno a misura desiderata. per colorare puoi usare tempere o smalti visti i colori decisi di romeo.

Così facendo puoi applicare i pannelli sulla parete e rimuoverli quando ti stanchi senza fare danni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.