Loreley ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

Dovrei preoccuparmi???????

Ciao a tutti!

Io... vado dalla neuropsichiatra. In questi ultimi mesi mi succedono cose strane, per esempio a volte sento voci chiamare il mio nome, percepisco la realtà distorcersi a volte, mi sento spesso estranea alla realtà, come se appartenessi a un'altra, e sento che il mio compito sia solo quello di osservare, dopo aver passato del tempo con delle persone mi sento strana e in colpa, a volte mi pare di non riconoscere più la persona che mi rivolge la parola, e mi perdo spesso tra i miei pensieri, e non ho quasi più interesse per la scuola, eccetera. Da quando ero piccola ho sempre avuto due voci nella mia mente che chiacchierano. Ora ho 15 anni.

Alterno periodi di euforia esagerata a periodi di apatia, quando sono euforica inizio a cicalare e non i fermo più, parlo a voce troppo alta, salto argomento in modo illogico, parlo velocemente e sempre, dico le cose senza nemmeno averle pensate (così mia madre ha notato XD), quando sono apatica rispondo male e voglio solo stare da sola.

Inoltre, penso spesso al suicidio, e mi sono più volte autolesionata, a volte sogno e mi sento sveglia, perché vedo le coperte o una gamba.

A volte mi sento osservata e seguita, e quindi cammino più velocemente, inoltre ho un'ansia esagerata dei posti affollati e delle persone. Prima di addormentarmi vedo ombre scure e fili luminosi, di giorno vedo dei puntini più luminosi o chiazze di luce più chiara. Una volta mi sono sentita come separata dal mio corpo (non lo vedevo), oppure mi pareva che la vera me stesse nel corpo, e io nella mente.

La psichiatra ha detto che è una situazione complessa, e che serviranno ancora tre o quattro sedute per capire cos'ho, e come farmi stare meglio...

Maaaa devo preoccuparmi? Cosa potrei avere? Insomma... a grandi linee... la psichiatra non ha detto nulla, ma per far star tranquilla mia madre mi fa fare l'EEG, ma solo per calmarla. Il resto... ha accennato a una cosa del tipo: <<Vediamo se riusciremo a risolvere la cosa con una terapia semplice, cioè, da sola, o se serviranno farmaci.>>

Io ho paura degli psicofarmaci! Mia madre ha detto che l'hanno rovinata, quando ha dovuto prenderli...

Aggiornamento:

No, non sono un troll.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

perchè mi rispecchio benissimo in quello che racconti? o.O

comunque non preoccuparti. andrà tutto bene.

• 10 anni fa

spero x te che tu sia un troll.............

in ogni caso in bocca al lupo!

• Ma questa è la trama del film segnali dal futuro ☉_☉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.