promotion image of download ymail app
Promoted

Saltare con la corda fa bene per smaltire il grasso di troppo su fianchi e glutei?

Vorrei togliere i chili di troppo concentrati soprattutto sui fianchi e sui glutei (e anche sul resto delle cosce) e mi chiedo se saltare con la corda mi aiuti nella mia impresa! Non li voglio perdere in fretta perché so che comunque ciò favorirebbe il formarsi delle smagliature; li vorrei eliminare però entro l'inizio dell'estate così per la prima volta in vita mia se tutto va bene potrò mettere una gonna un pò sopra il ginocchio! Non mi va di correre perché abitando in campagna ci sono cani lasciati in libertà che non sono di piccola taglia perciò ho un pò di paura. Dite che va bene l'eserizio con la corda? Potreste darmi qualche consiglio?

Ps: vado una volta a settimana per un'ora in piscina solo che essendo una studentessa sto tutto il giorno seduta a studiare e questo non mi aiuta per niente! :(

Dimenticavo: saltando con la corda i polpacci diventano come quelli dei calciatori? Perchè se è possibile vorrei evitarlo!! :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io pure volevo dimagrire un po'...

ero nella tua stessa situazione... io ho provato a saltare la corda, ti devo dire la verità...

l'ho fatto per un po', e devo dire che il risultato è molto soddisfacente!

ti si rinforzano molto i muscoli delle gambe e questo ti aiuterebbe a smaltire il grasso

nelle gambe o nei glutei.. però una cosa importante è farlo costantemente e non

una volta si o una volta no, così qualche chilo in meno è assicurato :)

io cmq problemi con i polpacci non ne ho avuti :) ti conviene farlo perchè non ti costa

molto e il risultato sarà ottimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

mia cara l' allenamento con la corda a mio giudizio è molto propizio, poiché ti allena alla resistenza e quindi è alla pari della corsa... come in essa cambia da metabolismo a metabolismo il modo di smaltire i grassi quindi nessuno potrà assicurarti che dimagrirai proprio lì anche perché molte volte è solo fatto di costituzione. cerca sempre di migliorarti nei saltelli e alterna piedi uniti e uno alla volta... poi potresti anche divertirti a incrociare le braccia e esperimenti simili mentre salti. sono sicura che sarai un figurino! ;)

• 9 anni fa

I glutei soprattutto con il salto alla corda poi se vuoi dimagrire corri o fai yoga e molto utile sia spiritualmente che fisicamente poi puoi anke cambiare ka cottura degli alimenti che mangi.

Ciao baci

• Anonimo
    3 anni fa

Vuoi sapere come dimagrire in modo sano ma efficace e soprattutto senza stress fisico e mentale? questa è la soluzione che ho trovato io http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?NtR7

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Puoi risolvere il problema della cellulite grazie a questo metodo naturale http://RimediCellulite.teres.info/?y1W4

Certo è che un’alimentazione corretta e un’attività fisica costante e adatta a noi (ad esempio pare che in questi casi sia più efficace camminare a passo spedito piuttosto che correre) sicuramente contribuiranno ad eliminare la cellulite.

• Anonimo
    5 anni fa

Il miglior metodo disponibile online per perdere peso è sicuramente questo http://perdere-peso.info

Ti consiglio di darci un occhiata perchè funziona alla grande!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.