Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chi è mai stato a Rodi in Grecia o conosce qualcuno che ci è stato?

Ciao a tutti, siamo un gruppo di 8 amici e quest'estate vogliamo andare a Rodi dal 19 al 30 agosto. Sinceramente per pagare di meno vorremmo affittare la casa direttamente lì! Sapete se nel periodo che vi ho indicato ci sono i proprietari fuori all'aeroporto che ti propongono le case??? Oppure conoscete i contatti di qualche appartemento che costa poco? Quale città di Rodi ci consigliate?Vogliamo sia divertimento che mare bello!!! :) Grazieeeeee :*

3 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

sono stato a Rodi, davvero stupenda cè tutto cio' che può piacere ai turisti, relax o divertimento,le sue coste straordinariamente ricche di spiagge e il suo mare cristallino, ampia scelta tra sabbia, sassolini o insenature dove si trovano fantastiche calette; patrimonio mondiale dell'unescu, tra le altre cose da vedere cè la valle delle farfalle, l'acquario e l' isola di Simy, le città piu importanti oltre a Rodi sono Lindos, kamiros, Kalithea, Faliraki, Kolymbia.

Mi dispiace ma non ècome Corfù, non cè nessuno che ti viene a dare la casa, basta semplicemente cercare su internet o sul posto.

Da visitare oltre il centro antico di Rodi (old town), racchiuso in un fortezza tenuta benissimo, sempre stracolma di turisti, ci sono: la città di Lindos il paese degli asini ai piedi dell'acropoli, Prassonissi dove cè la spiaggia di Capo Prasonissi frequentata da molte persone che praticano il windsurf. La spiaggia di sabbia compresa tra due baie, durante l`alta marea viene in parte sommersa dall`acqua, uno spettacolo da non perdere veramente suggestivo e fantastico dove la lingua di sabbia separa due mari differenti con le loro innumerevoli onde che giungono a riva da est e da ovest; un mare agitatissimo e l'altro calmo come non mai.

Il mare è stupendo ovunque, da Lalissos a Falikari, Kallitea o Gennadi, io preferivo Afandou, ci sono tantissime baie la piu famosa quella di Anthony Quinn, ma è troppo affollata, io preferivo la Baia di St. Paul, poco dopo Lindos, meno turistica e quindi meno affollata, più gradevole.

Tira sempre vento e la parte ovest dell'isola, Ixia, Lalissos, Kremasti, è la più ventilata, mentre la parte est è meno ventilata e a mio parere le spiagge sono piu' belle.

Faliraki è la meta del caos e del divertimento, la città più vivace e cosmopolitana dell'isola, anche se piena di adolescenti inglesi, città dove ci sono un'infinità di discoteche, pub, negozi e bar, tra cui un mc donald's, ma anche a Rodi non scherza con i locali e i punti di divertimento! Nata per la vita notturna.

Per mangiare consiglio le taverne sparse sull'isola, sopratutto quelle sulla spiaggia, economiche e non turistiche.

Ci sono tantissimi turisti e le persone del luogo sono molto accoglienti, quasi tutti parlano un po' di italiano.

Appena arrivati, ti consiglio di noleggiare un auto o meglio ancora una moto, i punti dove prenderli sono in qualsiasi angolo della città, inclusi gli alberghi.

• 1 decennio fa

ciao! purtroppo a rodi ero in villaggio e all'aereoporto non ho trovato gente che affittasse appartamenti.. però per vacanza tra amici vi consiglio faliraki... e poi girate se potete giratela tutta!!!! rodi città... è stupenda...

• 1 decennio fa

Si è vero che i proprietari di alloggi turistici hanno l'abitudine di aspettare i potenziali clienti nei porti soprattutto e meno negli aeroporti delle varie località. Per esperienza personale posso dire però che si tratta di alloggi con qualche difetto, ad esempio un po' troppo distanti dal mare e che non sono riusciti ad affittare. Considera che se ci vai a ferragosto corri il rischio di non trovare nessuno che ti sta ad aspettare perchè hanno affittato pure quelle. A Rodi poi è ancora più difficile che trovi qualche privato ad aspettarti perchè ci sono una marea di alberghi di grandi dimensioni. Io pe3r lo meno non ricordo di avere visto nessuno. Ti consiglio pertanto di non rischiare e di prenotare. Tanto più che passato ferragosto trovi offerte a prezzi stracciati in rete. Per quanto riguarda la zona più bella di mare la scelta si riduce a una sola, il litorale che va da Rodi città fino a Gennadi passando per Lindos. Escludi a priori il versante occidentale che va dall'aeroporto a Kamiros e Monolithos perchè è ventoso e le spiagge strette e bruttine. Da quel che ho visto i turisti lì sono come mosche bianche con l'eccezione di Ialissos che sta tra l'aeroporto e Rodi città. Sull'altro versante, molto più solare, hai invece tante località da scegliere, Ladiko, Faliraki, etc. Io sono stato a Rodi città in un'albergo sulla collina che guarda il porto. Ce ne sono tanti e a buon mercato. La vita notturna a Rodi città non è eccezionale ma io ho trovato quello che cercavo e ho gusti particolari. Se ti piace fare vita di mare non è comunque l'ideale e dovrai spostarti nelle località che ti ho menzionato. Da quel che ho visto nella zona Faliraki - Ladiko non ti annoi e nemmeno a Gennadi ma quest'ultima è troppo lontana da Rodi città.(60 km e passa)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.