Piccolo questionario sugli animali domestici?

1. Che animale/i avete in casa?

2. Quanto spendete per il vostro animale mediamente ( cibo, giocattoli, ecc.. ) al mese?

3. Dove comprate gli alimenti ( supermercato, negozio, li fate in casa, ecc.... ) ?

4. Dove lasciate l'animale quando andate in vacanza? Lo portate con voi o lo affidate alle cure di qualcuno?

5. Preferite portarlo in toelettatura per lavarlo o ci pensate voi?

6. Comprate spesso giocattoli per il vostro pelosetto o molto raramente?

7. Che servizi mancano nella vostra zona e cosa vorreste che venisse implementato?

Un grazie in anticipo per le risposte :)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

1. Che animale/i avete in casa? Nella mia casa originaria ho due cani (Attila e Fonzie) e due gatti (Poldo e Shiba). A casa con il mio ragazzo ho un cane (Spillo), una gatta (Jolie) e tre pesciolini.

2. Quanto spendete per il vostro animale mediamente ( cibo, giocattoli, ecc.. ) al mese? ...parecchio, anche perchè in entrambe le case sono parecchi! Considera poi che Fonzie ha dovuto subite tre interventi agli arti anteriori, uno di ernia perineale, e continue cure e terapie. Stiamo molto attenti alla loro salute, e anche alla loro alimentazione (io studio veterinaria).

3. Dove comprate gli alimenti ( supermercato, negozio, li fate in casa, ecc.... ) ? Gli alimenti per Attila e Fonzie li facciamo in casa (carne e verdure cotte, con pane e pasta molto stracotte, alternate a riso, etc): per il primo bisogna fare una dieta povera di grassi perchè tende molto ad ingrassare, per il secondo idem in più, avendo avuto un intervento per l'ernia perineale, dovrà mangiare a vita alimenti liquidi e frullati. Per i gatti invece alterno cibo umido con crocchette.

4. Dove lasciate l'animale quando andate in vacanza? Lo portate con voi o lo affidate alle cure di qualcuno? Non andiamo molto in vacanza... quando però succede i cani li portiamo con noi, per quanto riguarda i gatti vengono dei nostri parenti ogni giorno a controllarli e ad accudirli.

5. Preferite portarlo in toelettatura per lavarlo o ci pensate voi? Ci penso assolutamente io!

6. Comprate spesso giocattoli per il vostro pelosetto o molto raramente? Qualche volta li compro... ma perlopiù si accontentano di giocare con noi!

7. Che servizi mancano nella vostra zona e cosa vorreste che venisse implementato? Innanzitutto vorrei che ci fossero più parchi e spazi all'aperto dove poter lasciare liberi i nostri cani. Inoltre vorrei qualche spiaggia in più disponibile all'accesso ai cani, nonchè ben attrezzata. Poi ultimamente per fortuna molti negozi si stanno adattando all'idea di far entrare i cani dentro!

E tu?

Bel sondaggio..!

• 9 anni fa

1. una cagna, un gatto, due conigli e 2 testuggini

2. per la cagna mediamente sui 20/30 €, per il gatto lo stesso, per i conigli sui 10/15 euro esclusi frutta e verdura... per le testuggini al momento niente perchè sono in letargo, in estate sui 5 euro al mese

3. online (zooplus) e a volte dal negozio

4. non vado in vacanza perchè è difficile trovare qualcuno che li tenga tutti e 6! xD

5. il cane non lo lavo perchè il veterinario me l'ha sconsigliato (ma non vale per tutti i cani, parlo del mio), il gatto odia l'acqua, i conigli e le testuggini non si lavano

6. raramente, perchè ci giocano 1 ora e poi lo ignorano

7. un parco per andarci con il cane e un veterinario per esotici!

• 9 anni fa

1. Io possiedo alcune Achatina, Archachatina ed una Sternotherus odoratus baby.

2. Al mese, all'incirca, spendo € 30, tra mangimi, verdure varie, arredamenti e piccoli terrarietti.

3. Di solito acquisto gli alimenti al supermercato, soprattutto insalata, carote e pesce d'acqua dolce.

4. Le tartarughe e le chiocciole non necessitano di cure particolari durante le assenze dei padroni: le prime resistono anche per mesi senza mangiare, le seconde creano un opercolo (patina bianca sull'apertura della conchiglia) che le fa cadere in una sorta di letargo.

5. Di certo non le porto a toelettare, ma le lavo io abbastanza spesso.

6. Non necessitano giocattoli, ma solo arredamenti simili a quelli reperibili in natura, nel loro habitat originale.

7. Mi piacerebbe un medico veterinario capace di compiere interventi chirurgici anche su rettili o comunque su animali molto piccoli.

Dieci punti per la risposta insolita? :D

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

rispondo volentieri alle tue domande...

1. Che animale/i avete in casa? Due coniglietti ed una tartaruga.

2. Quanto spendete per il vostro animale mediamente ( cibo, giocattoli, ecc.. ) al mese? Tra cibo, mantenimento, ecc. direi una trentina di euro al mese per i conigli (fieno, verdura, pellet, lettiera) e una decina per la tartaruga (cibo), escluse le spese veterinarie che sono straordinarie.

3. Dove comprate gli alimenti ( supermercato, negozio, li fate in casa, ecc.... ) ? presso un agricoltore, al supermercato, in negozi specializzati in animali...vado in tutti questi posti.

4. Dove lasciate l'animale quando andate in vacanza? Lo portate con voi o lo affidate alle cure di qualcuno? Li lascio alle amorevoli cure dei miei genitori quando io sono in vacanza.

5. Preferite portarlo in toelettatura per lavarlo o ci pensate voi? non è necessario lavarli, ci pensano da sé.

6. Comprate spesso giocattoli per il vostro pelosetto o molto raramente? a volte, soprattutto per i conigli.

7. Che servizi mancano nella vostra zona e cosa vorreste che venisse implementato? C'è tutto, non posso lamentarmi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

. Che animale/i avete in casa? in casa ho 3 animali (coniglio ,cane , tartaruga)

2. Quanto spendete per il vostro animale mediamente ( cibo, giocattoli, ecc.. ) al mese? non è ho idea ma molto solo per il coniglio ameno 10 euro e settimana solo di verdura più il fieno però mi dura molto quindi a settimana sarà sui 11 euro ..cane io spendo mediamente 60 euro al pacco di crocchette ma mi durano 6 mesi più una scatoletta al giorno da 1,50 quindi facendo media dovrei spendere a settimana circa 14 euro ..tartaruga lei va a periodi adesso è in semi letargo non mangia molto una volta ogni tanto quando si sveglia cmq in estate mangia 2-3 pescetti ogni 2 giorni io la alimento a pesce fresco ma costa relativamente poco circa 8 euro al kg

3. Dove comprate gli alimenti ( supermercato, negozio, li fate in casa, ecc.... ) ? allora per il cane in negozio non supermercati perchè hanno cibi scadenti eno cari ma non buoni a volte gli cucino io e compro la roba al mercato..coniglio il cibo lo compro al mercato mangia verdura ed erba ..il fieno in negozio (stesso discorso quelli dei supermercati sono secchi e polverosi non adatti ai conigli) tartaruga mangia pesce che compro sempre al mercato

4. Dove lasciate l'animale quando andate in vacanza? Lo portate con voi o lo affidate alle cure di qualcuno? i miei piccoli vengono sempre con me ..non li lascerei mai a nessuno non mi fido ...

5. Preferite portarlo in toelettatura per lavarlo o ci pensate voi? io lavo solo il cane e lo faccio io nella vasca da bagno..

6. Comprate spesso giocattoli per il vostro pelosetto o molto raramente?solo per il cane ogni tanto ma raramente solo quando rompe quelli che ha cosa rara ...il coniglio si diverte con gli scatoloni di cartone!!!

7. Che servizi mancano nella vostra zona e cosa vorreste che venisse implementato? non manca nulla mi trovo bene ..l unica cosa vorrei un area cani più vicina ho un parco sotto casa grandissimo sprovvisto di area cani cosa inconcepile visto che è una zona piena di cani però stiamo firmando una richiesta al comune per approvarla ..in maniera da non avere il problema dei cani liberi con persone uffffff per non dire altro...

un altra cosa che vorrei e che fosse obligatorio il microchip per i conigli come un associazione di mia conscenza sta spingendo in maniera che non venissero più considerati animali di serie b ..ma che le persone ci pensassero seriamente prima di prendere questi tipi di animali ma li non è una questione di servizi ciaooo

• 9 anni fa

ciao :)

1. una cagnolina di 10 mesi ^_^

2. mmm..direi che nn supero i 30 euro al mese ..poi ovviamente dipende se ci sono controlli da fare dal vet , se ci sono da prendere le fialette etc . il costo aumenta ovviamente .

3. i croccantini e il riso soffiato li compro , le verdurine ovviamente le preparo io .

4. dipende dove vado , cerco sempre di portarla con me ma nn sempre è possibile .

In questi casi la lascio ad una vicina molto gentile e con la quale la mia cagnolina oramai ha un bellissimo rapporto , quindi nn ci sono traumi per lei ^_^

5. ha il pelo raso quindi ... mi arrangio benissimo da sola :)

6. vorrei che ci fossero molte piu' spiagge pronte ad accogliere cani in Italia in generale e anche che ci fossero meno complicazione per poterli portare all'estero .

ciao !

Fonte/i: @mi sono dimenticata la domanda sui giocattoli : è strapiena di giochini .. almeno per un po' ( un bel po' !! ) di tempo è a posto :)
  • 9 anni fa

1. Che animale/i avete in casa? 2 gattine :)

2. Quanto spendete per il vostro animale mediamente ( cibo, giocattoli, ecc.. ) al mese?sui 50 euro

3. Dove comprate gli alimenti ( supermercato, negozio, li fate in casa, ecc.... ) ?negozio di cibo per animali

4. Dove lasciate l'animale quando andate in vacanza? Lo portate con voi o lo affidate alle cure di qualcuno?le porto da mio nonno :)

5. Preferite portarlo in toelettatura per lavarlo o ci pensate voi?le faccio lavare dal veterinario tutti i mesi

6. Comprate spesso giocattoli per il vostro pelosetto o molto raramente?si accontentano di fili e palline!

7. Che servizi mancano nella vostra zona e cosa vorreste che venisse implementato?il veterinario...si deve andare per forza con la macchina

Ciaooo =)

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

1- una cagnolina

2- 20 euro

3- i croccantini al negozio, per il resto mangia regolarmente riso cotto in bianco senza sale con pollo bollito.

4- dove vado io il cane mi segue, non la lascio assolutamente da sola o in giro, non mi fido nemmeno di chi conosco, il cane lo devo avere con me, piuttosto rinuncio alla vacanza.

5- la lavo io e ci sta anche.

6- raramente, ne ha già troppi.

7- un recinto protetto nel parco vicino a casa mia che abbia le attrezzature per far fare al cane il salto agli ostacoli di quelli base con le aste. La mia lo sa fare ma se ne fregano, piuttosto pensano a rovinare le strade anzichè sistemarle.

• 9 anni fa

1. Che animale/i avete in casa?UN CANE

2. Quanto spendete per il vostro animale mediamente ( cibo, giocattoli, ecc.. ) al mese?essendo un cane di media/grande taglia si spende abbastanza ...intorno ai 100 euro

3. Dove comprate gli alimenti ( supermercato, negozio, li fate in casa, ecc.... ) ?negozio di animali avvolte do il mangiare nostro ma cucino apparte x lui a vapore senza sale olio o condimenti vari

4. Dove lasciate l'animale quando andate in vacanza? Lo portate con voi o lo affidate alle cure di qualcuno?evito di andarci x stare a casa con il mio cucciolone

5. Preferite portarlo in toelettatura per lavarlo o ci pensate voi?preferisco portarlo in toelettatura ma avvolte lo lavo io con saponi neutro x non irritare la pelle

6. Comprate spesso giocattoli per il vostro pelosetto o molto raramente?si ma gli rompe tutti

7. Che servizi mancano nella vostra zona e cosa vorreste che venisse implementato?nessuno x fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.