Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

Ho un problema con il wlan del nokia c6?

allora il fatto é che io a casa ho l'internet e ha il wireless e il mio cel si connette automaticamente a wireless di casa.. quando lo disconnetto dopo neanche 1 minuto si riconnette dinuovo.. ho prvato a spegnere il cel ma niente continua sempre cosi non so piu come fare aiutatemi vi pregoooooooooo

Aggiornamento:

lukanoox no nn era questo xk e gia messo su MAI..

2 risposte

Classificazione
  • Klaaa
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho il tuo stesso cellulare.. Appena acquistato ho seguito le istruzioni fornite da nokioteca.. Guarda se facendo così risolvi..

Come si configura la rete WLAN?

Recatevi in Impostazioni andate in Connettività quindi in WLAN e attendete che faccia la ricerca delle reti disponibili selezionate la vostra rete e inserite la chiave di cifrazione (di solito si trova smanettando nell'indirizzo http://192.168.1.1/; l'indirizzo cambia da modem a modem ma di solito è quello) se protetta.

CONSIGLIO

Per non fare ricercare automaticamente al telefono la presenza di reti wi-fi selezionare Impostazioni sempre da menu WLAN e mettete su Mostra disponibilità WLAN su Mai

Che impostazioni devo settare per non pagare niente alla connessione?

Allora questo primo settaggio di impostazioni è per chi usa oltre al wi-fi la connessione dati dal telefono.

Dal menu aprite Impostazioni andate in Connettività quindi in Destinazioni:

- aprite il tab Internet e se non è già settato impostate la connessione wi-fi come Priorità: 1 aprendo il menu Opzioni>Organizza>Cambia Priorità e selezionate cliccando sopra la vostra connessione

Questo è quello che possono fare chi non usa una connessione dati a pacchetto ma solo la connessione al wi-fi:

Dal menu aprite Impostazioni andate in Connettività quindi in Destinazionientrate in ogni "sotto menù" ed eliminate tutti i vari punti di accesso tranne il vostro wi-fi e la connessione per gli mms (nel mio caso Vodafone MMS)

Questa parte invece è comune: Impostazioni andate in Connettività quindi in Impostazioni amministrazione e dentro a Dati a pacchetto controllate che su Connessione dati a pacchetto sia selezionato Su richiesta e su Punto di accesso sia scritto Nessuno

Settaggi Aggiuntivi Wi-fi

Chi utilizza i widget nella home screen che utilizza una connessione dati (tipo il widget di Facebook) sono in continuo aggiornamento e per cui la connessione rimane sempre attiva.

Se usa il wi-fi anche dopo essersi disconnessi si riconnette "automaticamente".

Per far si che cio non accada andare nella home screen e selezionate Opzioni quindi Contenuto in modalità Offline così tutti i widget non avranno il "permesso" di connetersi però non si aggiorneranno nemmeno.

Per riattivare semplicemente Opzioni quindi Contenuto in modalità Online

• 1 decennio fa

forse hai il monitoraggio automatico delle reti wifi

devi andare nelle impostazioni del wifi

e in "mostra disponibilità wlan" metti MAI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.