crema colorata consigli ??????????

Ciao a tutti volevo comprarmi una crema colorata ma avrei qualche dubbio :

1.è coprente ?

2. Ha la funziona di un fondotinta leggero, ma un fondotinta a lungo andare danneggia la pelle, la crema colorata causa gli estessi effetti o idrata e basta come una crema ?

3. Alcuni fondotinta una volta applicati se si guarda bene da vicino si vede che c'è un fondotinta perchè la stesura non rimane omogenea, con la crema colorata accade la stessa cosa ?

4. Che manrca mi consigliate ?

Grazie a tutti :D

Aggiornamento:

hO QUALCHE BRUFOLETTO MA NIENTE DI CHè GIUSTO QUALCUNO, CMQ GRAZIE MILLE MI SEI STATA D'AIUTO :D

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1 la coprenza è molto bassa, quasi nulla

2 Non ha propriamente la funzione del fondotinta, in quento questa più che coprire colora, e fondamentalmente non è meno nociva di un fondotinta.

3 Con un buon fondotinta questo non accade, comunque può succedere anche con una crema colorata, dipende dal tipo di pelle, dal colore della crema, e se è stato steso bene o meno.

4 fondamentalmente te le sconsiglio tutte, se non hai la pelle chiarissima puoi provare quella di Sephora (11€)

Sostanzialmente non è che il fondotinta faccia male alla pelle, solo che contiene una massiccia dosa di sostanze olese o siliconiche (dette comedogene) che possono ostruire i pori della pelle, causando le patine lucide, i punti neri e infine i brufoli. Naturalmente non tutti i fondotinta causano questi inconvenienti, molto dipende anche dal tipo di pelle. Ad esempio se hai la pelle impura e molto grassa basta usare un fondotinta in polvere minerale http://www.truccominerale.it/component/page,shop.b... invece se hai la pelle secca o normale non dovresti avere molti problemi, a meno che non vai ad utilizzare un fondotinta molto epsante ogni giorno. Altra caratteristica negativa dei fondotinta è la presenza dei parabeni, che sono i conservanti, anche se ancora non è stato dimostrato se e quanto siano effettivamente nocivi per la pelle o per la salute.

La crema colorata è più leggera di un fondotinta, questo è vero, ma fino a che punto? Se al supermercato dai un occhio alla crema colorata Nivea, ti accorgerai che ha degli ingredienti degni del peggiore dei fondotinta: paraben, peg, dimethicone, ecc...questo significa che è carica di conservanti e di sostanze comedogene quasi al pari di un fondotinta scadente, ed è per questo che moltissime ragazze lamentano che la crema colorata rende il viso lucido, perchè sono molto più pesanti di una crema normale. Inoltre, come ho già accennato, la crema colorata non copre le macchie e i brufoletti, serve più che altro a dare un pò di colorito al viso e può tutt'al più mascherare qualche venuzza o qualche rossore. Inoltre ricorda che l'effetto della crema colorata dura molto meno di un normale fondotinta, solitamente dopo massimo 3 ore comincia a sbiadire e a lasciare qualche macchia, invece di solito il fondotinta dura almeno 6 ore e se scegli la tinta dello stesso colore della tua pelle non lascia segni.

Ma la cosa peggiore delle creme colorate è che di solito le marche che le producono ne fanno 1 o al massimo 2 colori, sempre abbastanza scuri, e se hai la pelle medio/chiara si vedrà un netto stacco con il collo, oppure delle chiazze nella stesura. Quindi è nociva all'incirca come un fondotinta, non da un effetto naturale, non copre le imperfezioni. Potrei conisgliarti quella di Estee Lauder, che ha più colorazioni ma te la sconsiglio per il prezzo che è davvero eccessivo secondo me (circa 50€)

Quindi il mio consiglio? compra una buona crema idratante in farmacia (che non abbia siliconi e conservanti) e metti un bel fondotinta minerale come quelli che ti ho linkato, oppure uno a base d'acqua, come il Diorskin Nude, il Chanel Aqualumiere, o il Guerlain Parure Aqua, che sono davvero leggerissimi ma in compenso coprono le imperfezioni e hanno tante gamme di colori. Inoltre ricorda che se il fondotinta è di buona qualità e lo stendi con attenzione il risultato sarà omogeneo anche visto da vicino.

Se invece cerchi solo un pò di colorito puoi usare della terra o una cipria rosata, che sicuramente sono più leggeri delle creme colorate.

PS: le creme colorate non vanno MAI messe senza cipria, altrimenti la pelle si fa lucida e ti si scioglie nell'arco di un'oretta.

• 1 decennio fa

1. si è abbastanza coprente

2. non rovina la pelle come il fondotinta

3. no

4. io uso quella della galenic presa in farmacia ma credo che anche le altre marche vadano bene...

baci!

• 1 decennio fa

fondotinta é più coprente, la crema colorata leviga il viso e dà colorito ma non copre,va bene se non hai grandi imperfezione,se le dovessi avere ti conviene mettere la crema idratante e poi il fondotinta,se invece non hai imperfezione la crema colorata va benissimo,anche perchè è un alternativa alla cipria e al fondotinta.Il problema delle creme colorate dipende dal tipo di pelle che hai,perchè sulle pelli grasse,senti che è abbastanza oleoso alla stesura,però basta massaggiarla bene,e non ti lascia il viso macchiato come può capitare con il fondotinta,per il trucco quotidiano va benissimo,è anche d'effetto,io come crema colorata di consiglio nivea visage è solo in due colorazione la tonalità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.