promotion image of download ymail app
Promoted

Molti sono favorevoli al nucleare?

Ma se vi dicessero che la centrale dovrebbe venir eretta nelle vicinanze delle vostre case accettereste comunque?

Aggiornamento:

Più che altro io scaricherei le scorie (se ce ne saranno) vicino le case dei sostenitori...

Aggiornamento 2:

150 e non li dimostra...

si va bene ma non era questa la mia domanda =)

tu accetteresti di avere una centrale nucleare a pochi km da casa?

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Penso che nessuno accetterebbe di vivere vicino a una centrale visto che la sicurezza al 100% non esiste. Visto che l'Italia ha tantissime fonti di energia rinnovabile: idroelettrica in tutte le valli alpine,eolica nelle regioni del sud,solare su tutti i tetti delle fabbriche,geotermica in Toscana...si potrebbe benissimo trovare l'energia. Sul fatto dei costi anche costruire una centrale nucleare costa centinaia di milioni di euro e visto che l'italia non ha a disposizione la materia prima,l'uranio dovrebbe sempre comprarlo da altre nazioni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Dunque: mi pare che non ci sia un presidente di Regione che voglia le centrali nel territorio che governa, quindi o ci mandano i carri armati per costruirle oppure sarà una via crucis burocratica e lagale che non avrà mai fine.

Per questo non mi pongo nemmeno il problema: non si riusciranno a fare e basta.

• 9 anni fa

- Il ministro Romani ha detto che sul nucleare non si torna indietro....e se lo dice lui, io sto tranquillo....il nucleare vuol dire che non si farà....

• Anonimo
    9 anni fa

il nucleare serve per l'energia di tutto il mondo anche se e molto pericoloso per la nostra salute tramite le scorie e altri combustibili fossili perciò io direi si però le dovrebbero rafforzare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io nn accetterei x principio

metti ke esplodano cm il giappone

• Anonimo
    9 anni fa

Sono assolutamente contrario

• HOTDOG
    Lv 4
    9 anni fa

sì e ancora di più se servirà a togliere il fotovoltaico che sta distruggendo il nostro territorio

• alby
    Lv 7
    9 anni fa

Ma che domanda è!? E' ovvio che sarebbe preferibile non avre una centrale vicino a casa, però se dobbiamo ragionare così dovremmo eliminare i cellulari, infatti nessuno vorrebbe avere delle antenne vicino a casa, non si potrebbe creare nuove strade, infatti ben pochi vorrebbero essere buttati fuori dalla loro casa per lasciare il posto ad una strada, ecc. Bisogna finirla di ragionare in un ottica egoistica ma bisogna ragionare tenendo in conto gli interessi del Paese e sinceramente non trovo molto sensato l'avere centrali nucleari sparse in tutta Europa e alcune di queste ti faccio presente che sono proprio ai nostri confini, pensi che se ci fossero problemi le radiazioni e quant'altro si fermerebbero alla scritta "ITALIA" del confine (centrali da cui noi acquistiamo energia pagandola fior fior di soldi... però noi in Italia non abbiamo centrali! Molto intelligente la cosa...)!? E poi le centrali di ultima generazione sono sicurissime.

• 9 anni fa

Io sono assolutamente contro le centrali nucleari,perché si spende troppo per aprirle(sia tempo che denaro,ma anche muratori) e sono pericolose perché la fusione dell' uranio (o fusione termonucleare) produce scorie radioattive che causano tumori.L' anno in cui ci fu la catastrofe di Chernobil mia nonna è morta di tumore (pace all'anima sua).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.