Una domanda sui gerbilli.....?

Premetto ke fino ad un mesetto fa, avevo un coniglietto, ke però purtroppo è deceduto, nonostante tutte le cure necessarie per la sua salute... Mia madre non vuole prendermi un altro esemplare di coniglietto, però mi ha detto ke se voglio mi regala un gerbillo, però ho immaginato che da solo avrebbe sofferto di... visualizza altro Premetto ke fino ad un mesetto fa, avevo un coniglietto, ke però purtroppo è deceduto, nonostante tutte le cure necessarie per la sua salute... Mia madre non vuole prendermi un altro esemplare di coniglietto, però mi ha detto ke se voglio mi regala un gerbillo, però ho immaginato che da solo avrebbe sofferto di solitudine, così gliene ho chiesto una coppia di animaletti dello stesso sesso onde evitare di ritrovarmene con un allevamento... Ho consultato svariati siti per essere preparata il più possibile a curare e a rendere la loro permanenza con me decente.. Vorrei sapere da qualcuno esperto, o che possieda dei gerbilli tutte le informazioni ke si devono sapere su questi esemplari... come ad esempio se devono essere vaccinati, quale gabbia devo acquistare, il cibo che devo somministrargi, l'ambiente dove devo posizionarli ed altre cose di questo tipo... Infine sono rimasta inorridita quando ho letto che si può staccargli la coda, e volevo chiedere se quando avviene questo l'animale sente dolore e se poi la coda ricresce o no.. GRazie mille.. Baci :*
Aggiorna: Grazie Federica!! Per quanto riguarda la sabbia, va bene anche quella normale, cioè quella del mare?? e poi hanno bisogno di una ruota come i criceti oppure no?? e per il fatto della coda, ne sai qualcosa?? Baci :*
5 risposte 5