max ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 9 anni fa

cos'è questo apparecchio?? solo esperti!!!?

http://www.youtube.com/watch?v=chZqN605Iz4

Youtube thumbnail

.cosa misura?

.cosa sono quelle onde?

.e quei valori tipo SpO2 ecc...?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Electrocardiogram,ICU.Un elettrocardiogramma o elettrocardiografo ( ECG o EKG ) è l'attuale tracciato o un grafico di attività elettrica del cuore del prodotto in elettrocardiografia.

    Una macchina elettrocardiografo è un dispositivo che misura e registra l'attività elettrica del cuore mediante l'uso di elettrodi ECG immessi sul petto e collegate a dei fili, cavi chiamata. I cavi sono collegati ad un monitor posto letto in cui è visualizzata l'informazione. l' ECG è in genere misurato in almeno un punto di vista (cioè, una linea sul monitor). Molti medici e gli infermieri vogliono più di una visione, spesso ben dodici punti di vista. Per misurare questi diversi punti di vista, i rilievi ECG sono poste su parti diverse del corpo. L'infermiera determina dove collocare questi rilievi sulla base del parere del cuore che si desidera.

    I display monitor ECG valutano la frequenza cardiaca e il ritmo in modo che il medico o l'infermiere può determinare o meno se il cuore batte normalmente.

    Monitorando continuamente l'attività elettrica del cuore, il personale ICU può dire se il cuore batte troppo veloce o lento e se il cuore è a seguito di un ritmo normale o anormale. L'ECG è uno dei dispositivi di monitoraggio più comunemente utilizzati in ospedale. I cambiamenti nella frequenza cardiaca o ritmo può essere il primo segno che qualcosa di pericoloso si sta sviluppando e avvisare il medico o l'infermiere per indagare ulteriormente. Spesso, l'ECG indica qualcosa che non va molto tempo prima che sarebbe stato rilevato in altro modo.

    ECG sono utilizzati fino a quando i medici e gli infermieri credono che cuore del paziente è a rischio o si desiderano ulteriori informazioni su come il cuore del paziente batte.

    la frequenza cardiaca normale varia tra 60-100 battiti al minuto. Una frequenza cardiaca più bassa può essere normale in persone particolarmente in f

    Variazione della frequenza cardiaca, veloce o lenta, è molto comune tra i pazienti gravemente malati o feriti. Non ogni cuore veloce o lento significa pericolo per il paziente. pazienti in terapia intensiva sono ad aumentato rischio di sviluppare tassi anormali del cuore e dei ritmi. Se la frequenza cardiaca è bassa, il cuore non può pompare abbastanza sangue. Se la frequenza cardiaca è alta, il cuore è appesantito da troppo lavoro.

    ECG

    Battito cardiaco (HR)

    Onde ECG a due canali

    Analisi dell'aritmia e del segmento S-T (opzionale)

    RESP

    Frequenza respiratoria (RR)

    Onda respiratoria

    SpO2

    Saturazione dell'ossigeno (SpO2), Frequenza del polso (PR)

    Pletismogramma per SpO2

    NIBP

    Pressione Sistolica (NS), Pressione Diastolica (ND), Pressione media

    (NM)

    TEMP

    Temperatura canale 1 (T1), Temperatura canale 2 (T2), Differenza di

    temperatura fra 2 canali(TD)

    IBP

    Canale 1 SYS, DIA, MAP

    Canale 2 SYS, DIA, MAP

    Onde Dual-IBP

    CO2

    End Tidal CO2 EtCO2

    CO2 minima inspirata (InsCO2)

    Frequenza respiratoria (AwRR)

  • Anonimo
    5 anni fa

    Polar e Sigma sono i costruttori di cardiofrequenzimetri che preferisco. Si tratta di prodotti di qualità e precisione. Ci sono diversi modelli. Ti lascio il link di Amazon dove puoi vedere schede tecniche e commenti dei principali prodotti http://amzn.to/1syyGET

  • 9 anni fa

    -.- è quello che ti segna il battito del cuore -.-

  • 9 anni fa

    e' un elettrocardiogramma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.