promotion image of download ymail app
Promoted
ABARTH92 ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 9 anni fa

come progettare una marmitta da corsa per un prototipo?

ciao ragazzi mi potreste dire come progettare una marmitta partendo dai collettori fino al terminale?? questa è la scheda tecnica mi serve per accellerazione il motore è un 112abarth 70hp..

Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, montato anteriormente, in posizione trasversale - Accensione elettronica - Alimentazione con un carburatore doppio corpo invertito Weber 32 DMTR 38/250 - Cilindrata 1050 cmc - Misure dei cilindri: alesaggio di 65 mm, corsa di 74 mm - Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, comandate da aste e bilancieri, e albero a camme nel basamento - Potenza 70 cavalli DIN a 6600 giri/minuto - Coppia 8,7 kgm DIN a 4200 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 10,4:1.

questo motore e montato sotto una 500l ma tutta rifatta la carrozzeria.10 punti al migliore più pollice in su.

adesso la marmitta e a tubo diretto dai collettori fino ai terminali ed è 4/1/2 vorrei che avesse molta più coppia e più accellerazione come posso fare?

Aggiornamento:

il problema è che la marmitta la fatta mio padre più di 20 anni fa però la fatta per divertirsi quindi e come una moto senza il polmone che non ha uscita di coppia ha soltanto giri e basta a me interessa la coppia se ha bisogno di una carcassa o espansione o polmone..dimmi se stai su fb così ti invio l'amicizia federico.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

prova a maggiorare il diametro del tubo di scarico di 5mm se è già diretto va benissimo se hai tolto un eventuale catalizzatore e gli fai anche un buon silenziatore senza strozzature dovresti sentire la differenza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.