Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Wii rumore carrello quando inserisco disco?

salve a tutti..possiedo da tre mesi una wii, quella del 25°anniversario.. quando inserisco il disco, nel momento che se lo tira la wii fa un rumore tipo tac... è normale? Inoltre ho notato che alcuni miei dischi hanno nella zona dove si trova il foro (il cerchio più piccolo e quindi non interessato alla lettura) dei micrograffi.. potrebbe essere la custodia quando il disco magari gira? Grazie e 10 punti al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti spiego subito: innanzitutto il tac che fa la wii quando si prende il disco è normalissimo lo fa quando inizia a girare il disco la mia wii l' ha sempre fatta (ce l' ho dal 2008 e funziona ancora) quindi è tutto tranquillo non preoccuparti!! invece i micrograffi che trovi dalla parte del buco sono dei "micro codici a barre" e sono li gia da quando vengono fabbricati... praticamente quandoinserisci il disco la wii va a leggere quei codici a barre ogni 5; e se la wii li legge nel disco allora va avanti nel gioco, altrementi si riavvia... sono satati fatti per veitare che i giochi venissero copiati perche il codice a barre non lo masterizza un normale masterizzatore casalingo; quindi quando uno va a copiare il gioco e lo fa partire la wii non lo legge perche manca quel codice!!

spero di essere stato abbastanza chiaro!!

enjoy ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.