Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

NIKON L110 EFFETTI SPECIALI ?

ciao a tutti ho comprato tempo fa questa macchina fotografica ma ancora nn la so ben utilizzare anche xke nn ho molto tempo da dedicarle vorrei xo sapere da voi come usarla al meglio per creare ottimi e speciali effetti come ad esempio mettere a fuoco il soggetto ma nn lo sfondo ed altri rispondete in tanti grz .. ops scordavo 10 punti alla migliore risposta

4 risposte

Classificazione
  • Swarro
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao!

    La Nikon COOLPIX L110 è una fotocamera digitale compatta la cui caratteristica estetica più interessante è l’ampia e comoda impugnatura, unita a un display ampio e ad alta risoluzione. Quanto alle specifiche, sono da sottolineare lo zoom ottico 15x, le 5 funzioni contro il mosso, i filmati video in HD, il sensore CMOS e il connettore HDMI. Peccato per l’assenza delle batterie ricaricabili.

    La Nikon COOLPIX L110 è provvista, poi, di tante altre funzioni, come Ritratto intelligente che include il Timer sorriso, che scatta la foto solo quando il soggetto sorride, la verifica occhi aperti, che avverte se il soggetto ha gli occhi chiusi e la funzione AF priorità sul volto avanzata con correzione dell’effetto occhi rossi, che rileva e mette a fuoco fino a 12 volti in un’inquadratura e corregge il difetto degli occhi rossi.

    Quanto alla possibilità di salvare foto e video, la fotocamera presenta una memoria interna di circa 43 MB, quindi molto scarsa, espandibile tramite schede Secure Digital. La confezione d’acquisto include quattro batterie AA non ricaricabili, il cavo USB, il cavo audio/video, la cinghia, il tappo per l’obiettivo e il CD-ROM con il software.

    E’ presente, poi, il miniconnettore HDMI per il collegamento alle periferiche di nuova generazione che, insieme alla porta USB, permette di collegare la fotocamera a quasi tutti i dispositivi consumer esistenti. Infine, ma non di minore importanza, con la Nikon COOLPIX L110 è possibile realizzare dei filmati video in alta definizione, quindi con una risoluzione massima di 1280x720 pixel, con audio stereo e fino a 30 fotogrammi al secondo. Inoltre, durante la registrazione è possibile utilizzare anche le funzioni di zoom e autofocus.

    Passando, ora, alla descrizione delle funzioni offerte dalla fotocamera, va detto che uno zoom esteso come quello montato sulla L110 deve essere per forza di cose abbinato a un efficace sistema di stabilizzazione delle vibrazioni. E infatti, questa fotocamera ne presenta ben cinque. Si parte dal decentramento ottico, passando per la riduzione elettronica delle vibrazioni, un adeguato utilizzo della sensibilità, che può raggiungere i 6400 ISO, il rilevamento del movimento e la funzione BSS, ossia scatto migliore che permette di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.

    Ciao

    10 punti?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Se non hai tempo da dedicarle... scatta in automatico.

    Se vuoi imparare qualcosa leggi il libretto di istruzioni.

    E' come se avessi chiesto ...come posso fare per avere un buon voto in matematica senza studiare...

    Dai, non è mica un gioco della PSP che con qualche truchetto si scalano i livelli!

    La fotografia vuole rispetto e conoscenza.

    Se non hai tempo (o volgia) di leggere le istruzioni, scatta in manuale perchè tanto potremmo solo trascriverti ciò che hai già nel libretto di istruzioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ciao, la coolpix l110 al massimo fa effetto seppia, bianco nero e altre cosine del genere. Se vuoi fare roba come hai detto tu, mi dispiace, ma devi spendere qualche soldo di più... ti metto un link dove spiegano molte cose... http://www.nital.it/experience/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    questa macchina è una compattona vestita da reflex, ha pochissime possibilità di "manipolazione" dei parametri per lo scatto...

    l'unico pregio è lo zoom abbastanza potente.

    beh per avere sfondo sfocato e primo piano nitido (non è un effetto speciale...) fa tutto la macchina, basta mettere il fuoco sul soggetto e sei a posto.

    come ha gia detto johnnyamerica, leggiti il manuale che fa sempre bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.