Per pulire una gabbia reggivaso in ferro arrugginita?

ho una gabbia reggi vaso di ferro (di quelle da balcone) a suo tempo verniciata con colore nero, ora arrugginita e con croste di vernice che si staccano, vorrei riverniciare il tutto ma prima dovrei riportare a nuovo il ferro, con la carta vetrata la vernice non viene via tutta ma solo le croste già staccate. Come faccio per riportare il ferro tutto a nuovo? esistono prodotti? la sabbiatrice? dare fuoco al tutto da sciogliere i residui? Consigli. grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi usare:

    -Spazzola di ferro e lima, molto faticoso per le braccia, però efficace.

    -Puoi usare la mola a disco con disco di spazzola di ferro, molto efficace poco faticoso, però devi avere una mola.

    -Puoi usare la pistola sabbiatrice però devi avere la pistola, il compressore, la sabbia, protezione per il viso, naso occhi, bocca, e lo spazio per farlo.

    -Puoi usare lo sverniciatore chimico, si compra in ferramenta, attento se lo tocchi svernicia pure le dita.

    -Non me ne vengono in mente altri.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    se hai il trapano, esiste come accessorio la spazzola di ferro, con quella fai abbastanza velocemente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ma sì con una lampada da saldare potresti intervenire o con la pistola ad aria calda, ma ne vale la pena di far tanto lavoro? Se hai gia tolto tutte le parti incoerenti e carteggiato potrebbe bastare. In commercio ci sono vernici per il ferro battuto bellissime, di vario colore, metallizzate e che si passano senza alcun antiruggine.

    I risultati sono ottimi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.