Simone ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 10 anni fa

info su decoder HD sat+digitale terrestre+recorder con hd integrato+uscita usb?

Qualcuno di Voi ha un decoder in HD che fa da ricevitore satellitare (con possibilità di smart card sky)+ digitale terrestre (con possibilità mediaset premium)+ recorder che possa registrare da sat o digitale terrestre guardando un'altro canale+ uscita usb con la possibilità di trasferire su chiavetta o hd esterno le registrazioni e viceversa.

Che modello mi consigliate?? Vorrei il massimo come qualità, non mi interessa la spesa. Adirittura (non so se esiste) se avesse un lettore/scrittore cd/dvd sarebbe il top!!! Eliminerei chilometri di cavi e una manciata di telecomandi

Spero di essere stato chiaro

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

l'unico adatto in Italia alle cose che chiedi è il Telesystem 7900 hd che costa 139 euro si collega ad internet è HD e puoi registrare su chiavetta, ma se vuoi qualcosa di pù potente devi consultare siti tedeschi di elettronica dove ci sono modelli che arrivano anche a 800 euro poichè hanno anche l hard disk integrato, e' impossibile un decoder che abbia mediaset e sky poichè la mediaset usa il digitale terrestre e la sky il satellitare con la parabolica

POI ESISTE IL DECODER XDOME HD-1000NC integra in un unico prodotto le funzionalità di più ricevitori digitali, le componenti principali del prodotto sono infatti la possibilità di ricevere i segnali digitali satellitari e

terrestri in alta definizione attraverso l'uscita video digitale HDMI.

Ma quello che rende realmente esclusivo l'XDOME HD 1000NC, è la compatibilità con l'offerta SKY Italia grazie alla presenza di un lettore smartcard NDS Videoguard ufficiale, che rende l'HD 1000NC attualmente l'unico decoder indipendente in commercio, certificato per questa piattaforma.

La presenza di un lettore common interface completa la dotazione, rendendo cosi possibile l'utilizzo di CAM quali: SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess, Irdeto ed altre ancora ed ecco come l'XDOME l'HD 1000NC diventa di fatto compatibile con molte delle altre offerte attualmente

disponibili su digitale terrestre e satellite quali Mediaset, LA7, Conto TV.

XDOME HD-1000NC è l'integrazione di tante funzionalità in un unico prodotto, compatto, elegante e dalla straordinaria facilità d'uso: tutte le offerte sono controllabili con un solo telecomando in modo semplice e guidato.CHE COSTA CIRCA 159 euro tuttavia non è collegabile ad internet

Fonte/i: tecnico decoder
  • 5 anni fa

ciao volevo chiederti a proposito della domanda sui pass per il Mugello, visto che ho letto che ci vai da tanti anni, vorrei sapere dove riesci a procurarteli, visto che anche io sono interessato a prenderli, grazie

• 6 anni fa

Trovi caratteristiche, recensioni, funzionalità, dettagli e consigli sui vari tipi di decoder per digitale terrestre su questa pagina di Amazon http://bit.ly/16v1PfV

Li credo tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono per chiarire i tuoi dubbi.

• 10 anni fa

Prova a vedere questi qui: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2011/02/22/q...

Forse il migliore è il Dreambox.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Un decoder come vuoi tu non esiste perché le diverse pay tv cercano di proteggere i loro programmi dalla copia e dalla pirateria facendo costruire decoder che funzionano solo con le loro schede o che hanno funzioni di registrazion ridotte.

Infatti: sky si vede sono con i decoder marchiati sky e il decoder ufficiale sky che registra i programmi poi permette solo la visione e non la duplicazione o il trasferimento di quanto registrato. Puoi aggiungere una chiavetta per vedere i canali del digitale terrestre ma solo quelli in chiaro (no mediaset premium). In più il decoder sky non è compatibile con la scheda tivùsat per programmi satellitari Rai e Mediaset (ma senza premium) e vice-versa (decoder tivusat non compatibile con sky).

Mediaset premium non è compatibile con sky perchè premium è solo terrestre e sky solo satellitare e le codifiche sono diverse e non vengono letti dai decoder della concorrenza

I decoder che regisrano su usb o dischi esterni lo fanno in formati che vengono solo visti dai decoder stessi. Per spostarli su altri supporti bisogna fare una marea di conversioni tra formati diversi con computer potenti: in pratica ti passa subito la voglia di passare da un decoder a un dvd...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.