qual'è l'attrezzatura STRETTAMENTE necessaria per coltivare un orto e curare un prato e un limoneto?

non vorrei spendere una cifra

Aggiornamento:

dimenticavo, ci sono anche le siepi e qualche pianta ornamentale. L'orto è circa 100 mq. il limoneto 800 mq. il prato 400 mq.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Un tagliaerba con motore a scoppio, diametro almeno 45-50, con raccoglitore per l'erba. Con 300-350 euri te la cavi

    Una pala, un rastrello, un rastrello per le foglie,con 25 euri li compri tutti e tre.

    Una cesoia da potatura piccola, quella con le lame grosse per tagliare i rametti, una forbice da potatura, quella con le lame lunghe 20 cm per potare le siepi, una **** da legno a serramanico lunga 20-25 cm. 30 euri per tutte e tre.

    Questo è lo stretto necessario per renderlo presentabile.

    Sarebbe meglio avere pure un decespugliatore a filo per fare i bordi vicino ai muri e attorno alle piante quando tagli l'erba, però costicchia, siamo sui 300- 350 euri, altrimenti puoi farli a mano con la forbice lunga però ci impieghi parecchio.

    Ti aggiiungo anche che per stare dietro al tuo orto,giardino,limoneto non ci vuole tanto, basta avere volontà, un pò di nozioni e passione, lo puoi fare tranquillamente.

    Coltivatore ci si può pure improvvisare.

    Incredibile, mi hanno censurato la parola s e g a. Il perchè non lo capisco.

    Ciao

  • 9 anni fa

    ci vogliono tante cosine....provo ad elencatrele:

    PER L'ORTO

    - vanga

    -zappa

    -badile

    -rastrello

    -roncola

    -forbici

    -paletta in metallo

    -secchio

    -cestello di vimini

    -brocca per annaffiare

    -setaccio per seminare

    -guanti di tela

    -stivali di gomma

    PER IL PRATO E ULIVETO

    -il frustino

    -la zappatrice

    -il tosaerba

    ciao....Sergio

    -

    Fonte/i: ortolano da secoli!
  • Anonimo
    9 anni fa

    Forbice da giardino e tanto olio di gomito :-)

    In ogni caso, non mi improvviserei un coltivatore, meglio chiedere consiglio e soprattutto aiuto pratico per partire ed imparare bene, perchè quello è un mestiere vero e proprio. in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.