Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Miriale ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

problemi escrementi cucciolo?

Salve, ho un cucciolo di 3 mesi,incrocio pinscher-chihuaua,che ha già imparato a fare i bisogni sulla traversina(non lo porto fuori,perchè non ha il ciclo completo dei vaccini),ma c'è un problema per quanto riguarda la pupù! Premetto che in casa ho 4 donne con tutte capelli lunghi,e potete immaginare sul pavimento ce n'è sempre qualcuno,è inevitabile,si vede che lui li mangia,e quando fa la pupù, le rimane appesa col capello al sederino,quindi anche se lui va sulla traversina,poi per farla cadere gira dappertutto,e semina....tante volte devo toglierla io.Che fare?Passiamo l'aspirapolvere più volte al giorno,non so cos'altro fare.

Aggiornamento:

No,sono proprio capelli,anche perchè ha fatto la sverminazione 3 volte, e l'esame delle feci 2 volte, ed è negativo.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio ha 14 mesi e ha sempre avuto lo stesso problema

non puoi fare nulla

quando diventa più grande (esperienza personale) si accorge e spesso riesce a espellere anche il capello

comunque il problema rimane

dovrai dargli una mano di tanto in tanto

xD

NON SONO VERMI SONO PROPRIO CAPELLI

Fonte/i: Nacho, il mio miniature pinscher
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Se lo portassi fuori,questo non succederebbe. Anche se non ha finito il ciclo delle

vaccinazioni,ti basterà stare attenta ai luoghi.

• 1 decennio fa

la mia cucciola aveva lo stesso problema...ma nn erano affatto capelli,ma vermi...perchè essendo cosi piccoli hanno ancora vermi da espellere...anke la mia cucciola aveva ftt sverminazione e tutto...ma li aveva comunque!!!

• 1 decennio fa

taglia i capelli alle 4 donne oppure insegna ad non mangiare i capelli al cucciolo, fai così: prendi un ciuffo di capelli e mettili vicino a lui compra un fischietto e ogni volta che si avvicina ai capelli devi suonarlo ma non a lungo quanto basta a spaventarlo un po, quando non si avvicina ai capelli ne meno per annusarlo le dai un premio ad esempio un po di pollo bollito ma poco e così devi fare fino ad farlo imparare che non si deve avvicinare ai capelli per terra ma devi avere molta pazienza i cuccioli imparano in fretta, buona fortuna

Fonte/i: avevo un cuciolo che mangiava i cavi ellettrici e telefonici, magari i capelli
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'unica soluzione è continuare a passare bene l'aspirapolvere, ora è cucciolo ed è normale che prenda tutto in bocca, quando crescerà passerà ci vuole un pò di pazienza e tempo, vedrai che anche la pupu centrerà il bersaglio della traversina. ciaoo

• 1 decennio fa

Usare la treversina in casa(o la lettiera o il giornale) è sempre sbagliato, quando comincerà ad uscire farà fatica ad imparare a sporcare fuori perchè aspetterà di rientrare per farla e spesso (al di là del problema capelli) la farà dove capita, l'ideale è fargli fare due passi appena fuori casa, stando attenta che non venga a contatto con altri escrementi o con animali di cui non sei sicura dello stato di salute, e fargliela fare fuori, puoi mettere ad esempio la traversa appena fuori casa tua e quando vedi che la sta per fare lo prendi di peso e lo metti sopra, appena l'ha fatta lo premi. Ricordati che la passeggiata serve sia per i bisogni ma soprattutto per la socializzazione, che se non viene fatta quando il cane è così piccolo, poi sarà molto difficile abituarlo a stare con altri cani, a stare in mezzo alle persone e in ambienti diversi da casa sua, è giusto che inizi a fare i primi passi nell'ambiente esterno.

Per il problema capelli ti conviene tenerlo d'occhio e pulirlo con la carta quando vedi che la sta facendo, in modo che non la sparga ovunque..d'altronde è impossibile controllarlo ogni minuto per non fargli mangiare ciò che trova, i cuccioli soprattutto hanno questo vizio.

• 1 decennio fa

ciao, scusa se te lo dico, ma credo che tu sia ancora un pò ignorante in materia. quei "capelli" che escono dal suo culetto, non sono capelli che lui mangia (AHAHAHAHA) ma sicuramente tu starai attuando qualche processo di "sverminazione" che sarebbe una delle prime procedure delle vaccinazioni, e quelli che escono dal suo culetto vengono chiamati "vermi". è positivo il fatto che lui li espelle, perchè è proprio così che si "guarisce". cmq è meglio che porti il tuo cagnolino a fare i bisogni non in casa, perchè non è affatto igienico, specie i primi periodi. la pipì ci sta, perchè essendo piccolino ancora deve abituarsi, ma la cacca proprio no.

Fonte/i: papà veterinario
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.