Idee per rinnovare la camera da letto?

Ho già posto questa domanda un pò di tempo fa, senza ottenere delle risposte particolarmente soddisfacenti quindi, a distanza di qualche mese, la ripongo. Dunque, vorrei rinnovare la mia camera: in estate dipingeremo casa e vorrei delle pareti colorate in modo originale, per poi dipingere anche i mobili (se è possibile) e rinnovare tende, sedie, divano e così via.

Avete idee su che colori si potrebbero fare le pareti?

E' possibile ridipingere i mobili?

Quel che vi posso dire è che la mia stanza attualmente ha dei mobili verde pistacchio e ciliegio. Amo molto le fotografie e la mia più grande passione è Londra. Come potrei "abbellire" la mia stanza prendendo spunto da queste due cose?

Insomma, devo rinnovarla tutta da capo. Qualsiasi idea abbiate ditela pure, magari allegandola con qualche foto o simili.

A me, ad esempio, piace molto questa stanza: http://28.media.tumblr.com/tumblr_lclb0ir6CL1qzf48...

Ma per i mobili che ho io il nero non si adegua affatto. >.<

Idee?

3 risposte

Classificazione
  • Lexie
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Stavo per consigliarti proprio di dipingere le pareti di quel colore! ** Bhè con le pareti lilla i mobili puoi lasciarli verdi...Non stanno male insieme. Oppure, se è possibile dipingerli, secondo me starebbero bene bianchi. Guarda qui per farti un'idea: http://images04.olx.it/ui/6/58/86/1275050480_96495...

Poi ti consiglieri di abbellire le pareti con immagini di Londra molto grandi, magari in bianco e nero. Puoi fartele stampare facilmente :) E poi ovviamente non possono mancare le foto scattate da te, se ami la fotografia! Potresti abbellire una parete con le tue foto e con delle scritte, magari che ricordano bei momenti. Puoi anche mettere una bacheca su cui attaccare foto e bigliettini.

Poi io metteri qualcosa che pende dal soffitto ** Hai presente quei fili con attaccati ad esempio tutti cuoricini o perline colorate? Sono bellissimi secondo me xD

E poi potresti mettere dei bei tappeti morbidi, e a terra o sul letto dei cuscini su cui puoi far stampare delle foto di Londra :)

Mi viene in mente questo adesso... Ciao :)

• Anonimo
    10 anni fa

1- si , si possono dipingere i mobili

2- cerca trovare delle grandi stampe su londra ;) e magari ti abbini ai colori delle stampe per arredare il tutto

• 10 anni fa

E a te piace quella stanza ? è un incubo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.