Capelli molto lunghi grassi alla radice e secchi alle punte?

In testa i miei capelli sono divenuti molto grassi tanto ke quando li asciugo sulla sommità della testa rimangono sempre umidi non si asciugano mai completamente. Sono folti e molto lunghi per questo ci tengo ad averli ben curati.Le punte restano secchissime e sono crespi ed elettrici sembrano i capelli delle bambole.Quale trattamento mi consigliate?Faccio un riflessante una volta al mese questo incide?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda anche io ho un problema simile al tuo.

Personalmente uso lo shampoo della Sunsilk, per capelli grassi, poi cerca di non muovere capelli quando li lavi, NON USARE BALSAMO, di nessun tipo, peggioreresti solo la situazione.

Evita shampi alla camomilla o miele, che tendono a ingrassarti e far rimanere umidi i tuoi capelli.

prova a passare direttamente al phon dopo la doccia, senza asciugamani.(ovviamente se sei mezza usali !! xD)

quando sono asciutti non spazzolarli troppo, soprattutto non usare pettini, ti farebbero le ciocche e aumenterebbero l' evidenza dell' umidità e del grasso.

Bene, credo di aver concluso. se qualcosa nonva dimmelo che cerco di aiutarti.

Baci baci, Carlotta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.