Domanda su pesce pagliaccio!?

volevo sapere una cosa...siccome mi piacciono da morire i pesci pagliaccio, volevo sapere una cosa..ma io posso mettere un pesce pagliaccio in un 20-30 lt ? e poi insieme a questo altre domande:

visto ke l' acquario sarà abbastanza biccolo quant mi costerà ? e quanti di essi posso inserire ? non vivono male cosi vero ? un'ultima cosa: mi dite kome allestire kuest pikkolo 30 lt ??? grazie..risponda solo ki mi sa rispondere !! mille graz di nuovo...

Aggiornamento:

grazie zizzo ma potresti dirmi i singoli prezzi di tutti i singoli componenti dell'acquario ? grazie..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo i pesci pagliacci o meglio, chiamiamoli con il loro nome oscellaris ,sono pesci d'acqua salata.e in trenta litri,per quanto possano essere piccoli questi pesci, non ci stanno minimamente, per ospitare una coppia servirebbe un 70-80 lt, la maggior parte dello spazio sara occupato da rocce vive,per questo gia trenta litri nn bastano. cmq costera un bel po, gia se vuoi allevare coralli duri e/o molli ti servira un impianto illuminazione come si deve, sali acqua osmosi, appunto le rocce, skimmer,pompe di movimento...ecc sicuramente ho dimenticato qualcosa cmq sui 1000 euro :)

e cosa piu importante di tutte molta conoscenza di come allestire,mantenere i valori e tutto cio che puoservire per tenere al meglio un acquario marino!

di preciso i prezzi non ne conosco posso fare una media. cmq di consiglio di farti fare un acquario su misura da un vetraio, perche quelli che vendono solitamente sono per dolci, in quanto siccome tocca mettere le rocce vive ti consiglio una buona larghezza larghezza io opterei per un 70L 45L 40H ma ovviamente il litraggio sale di molto...quindi ti consiglio di nn risparmiarti sulla larghezza, cosi avrai piu spazio per fare una bella roccia e spazio per il nuoto dei pinnuti...il costo varia sia in base dal vetraio sia dal vetro usato,ma solitamente costa meno di uno nuovo gia costruito mettiamo sui 100-150... il mobile su cui appoggiarlo saranno altri 60-70 euro. pompe di movimento almeno 2 usate sui 100-140 euro termostato 20 euro le rocce vive vanno a kilo, dipende quale prendi dai 10 -25 euro al kg (non so bene quante ne servano tocca informarti su siti specializzati come acquaportal) uno schiumatoio decente penso sui150 euro filtro sui 80/90 esterno, una plaffoniera di marca la trovi sui 300 euro in su se vuoi coltivare signori coralli, altrimenti con un 100-120 euro una plaffo cinese te la cavi. acqua osmosi(tenendo presente che compri l'acqua e nn sei in possesso di un impianto) e vari sali e i test un altro 100 euro scarso. cmq ripeto i prezzi li ho fatti un po ad occhio, poi tocca tenere presente le marche dei singoli pezzi,e avro cannato sicuramente qualche prezzo. purtroppo il marino e bellissimo , ma purtroppo costa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.