? ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

conoscete la maca?10 punti al migliore?

vorrei comprare la maca ma vorrei sapere se esiste anche in forma di tisana o solo in capsule.

Voi l'avete provata?E che benefici ne avete avuto?Come va' assunta?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

la maca la vendo da diverso tempo. è un tubero del sud america usato come tonico dalla popolazione autoctona. alza la soglia dello stress, dona energia, è anche un ottimo adattogeno e utile nei casi di astenia o stanchezza, vita frenetica o periodi faticosi.

come tonico è buono secondo me, ha diverse azioni e non ha effetti collaterali come ad esempio il ginseng. io fossi in te lo preferirei in capsule perchè l'estratto secco è titolato e standardizzato...cioè il principio attivo è effettivamente sempre identico e dosato dal laboratorio che lo produce.

le tisane sono ottimi drenanti ma non danno la sicurezza per certe situazioni come le capsule in questo caso.

io ho quello della renaco (MacaMass) le dosi vanno anche a seconda del soggetto...ma puoi iniziare con una cps al mattino, secondo me è un buon inizio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

farina ottima ricostituente facile assorbimento per disbiosi intestinale favorisce l'assorbimento intestinale

• Anonimo
    9 anni fa

La maca delle ande esiste in compresse di DOSAGGIO diverso,ha diverse virtù dimostrate sia per i maschi che per le donne,(crescita capelli,allontana la menopausa,aumenta la fertilità nell'uomo e nella donna,rinvigorisce....etc),è un alcaloide..contiene arginina e altre cosucce...(vitamine9 strano però che su migliaia di piante,medicine..etc tutte abbiano indicato effetti collaterali e questa solo i seguenti:

E' sconsigliata per coloro che soffrono di ipertiroidismo in quanto contiene IODIO. Poichè è anche un energizzante può dare problemi di "difficoltà ad addormentarsi.

Cos'è una capsula da 500 3 volte al giorno x 3 mesi e nessun effetto strano? E' il rimedio universale? oppure...non sono stati fatti studi adeguati eh? Ma, anche se maca è una ricchissima fonte di nutrienti naturali, i consumatori non dovrebbero aspettarsi alcuna cura miracolosa da maca, non molto diversa dagli integratori multi vitaminici.

Inoltre, i benefici che vengono attribuiti a maca non sono stati ancora tutti provati clinicamente.

Oppure eccone un altro(erboristeria):

muira puama

Tonico, Afrodisiaco, Anti –reumatico, Anti-stress, Anti-dissenteria, Stimolante del Sistema nervoso centrale, Neurastenico, contro la Dismenorrea e la Sindrome premestruale, come medicamento nervino, etc.

Non l'ho provata la maca andina ,se fosse così miracolosa visto che esiste da secoli..le industrie farmaceutiche un PENSIERINO ..lo vrebbero fatto no? Non è inserita nel prontuario medico...

Comunque so che funziona(dicono) o lo dicono solo per evitare brute...figure?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.