voglio dimagrire!!!!!!! help?

sono un ragazzo di 12 anni peso 65-70 chili e sono alto 1.68-1.70 metri pratico nuoto 2 volte alla settimana, mangio sempre, anche perchè i miei genitori non sono mai a casa e non mi possono controllare, mangio molto nei pasti ma mangio molta frutta e verdura anche xke i miei sono fruttivendoli..... voglio assolutamente dimagrire, anni fa ero magro ma adesso non più e mi accorgo che le ragazze non mi guardano + come una volta e mi imbarazzo quando sono in costume, la mia famiglia soffre di ipercolesterolemia familiare e sono andato da dietologhi ma niente...... potete aiutarmi??? x favore....

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

hai 12 anni, a 12 anni non si fanno cure dimagranti! Cerca di essere regolato ai pasti, però devi assumere gli alimenti necessari per la tua crescita! Non devi mangiare fuori pasto!

Stai crescendo e il tuo fisico comincia a cambiare, sei nell'età dell'adolescenza, non ti devi preoccupare! Fai sport, il nuoto è ottimo, il colesterolo va controllato se i tuoi genitori ne soffrono, è congenito, il tuo medico può farti fare delle analisi in proposito (col totale, ldl, hdl) cmq. elimina grassi , mangia tanta verdura, frutta, pasta, carne bianca (pollo, coniglio, pesce)! gelati, caramelle e cioccolato eliminali! Cerca di fare una dieta equilibrata! Quello che rovina è mangiare e bere fuori pasto! per bere intendo bibite gassate e coca-cola! acqua naturale almeno 1litro e mezzo al giorno, minimo!

il nostro corpo è formato anche da acqua e bisogna tenerlo sempre idratato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.