Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Matteo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

chi mi sa dare un buon consiglio?

salve a tutti...

quasi tutti i miei amici si sono scaricati giochi della playstation 1 del nintendo ds come CRASH TEAM RACING POKEMON NERO E BIANCO ,ECC...mi avevano parlato di EMULATORE per scaricare questi giochi...ora io vorrei sapere cos'è l'emulatore...e come posso averlo??? ...ah un'altra cosa...come si chiama il filo che collega il joystick con il computer...grazie in anticipo ^_^

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao un emulatore non serve a scaricare giochi, è un programma che simula sul computer la consolle. Ad esempio se tu ti scarichi da internet la rom (che sarebbe la versione informatica della cartuccia di gioco) di un gioco per ds lo puoi far partire con questo emulatore. Uno dei migliori emulatori per DS è il DeSmuME che viene aggiornato continuamente. Di emulatori per PSX non ne conosco prova a cercare su google.

Il cavo penso sia un USB

• Anonimo
    1 decennio fa

L'Emulatore lo devi scaricare e dalla parola si può capire che è simile ad un Simulatore perchè serve per usare ad esempio il Nintendo DS sul computer e te lo devi scaricare da eMule, uTorrent e cose così...

Poi come si scarica non lo so... Io avevo solo quello del Nintendo Game Boy Advance che lo puoi trovare facilissimamente, gratis, senza virus e con migliaia di giochi vecchissimi xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.