puo succedere che una bambina di 7 anni diventi signorina?

salve io ho una bimba di 7 anni e mezzo ha dolori alla pancia da 3 mesi il medico dice che potrebbe essere il sistemarsi x le mestruazioni,ha già la peluria,a voi a qualche vostra bambina o se lo avete sentito dire da qualcun altra se potete per favore darmi qualche consiglio....io nn so piu cosa pensare.....cmq tra pochi giorni gli faro anche una ecografia alla addome...grazie mille

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

A 7 anni mi sembra presto...io so che il ciclo (e non è una mia opinioe) a molte inizia a 9 anni..ma a pochissimi..in genere arrivano nell'età delle scuole medie. Certo, ci può essere sempre l'eccezione alla regola...se c'è chi le ha a 9 anni non vedo perchè non soli 2 anni prima. La cantante "Madonna" le ebbe a 9 anni.

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

Purtroppo si, può accadere, dipende da molti fattori, non ultimo l' alimentazione ricca di ormoni (pollo ad esempio) o da altre cause ormonali.

Non sottovalutare la cosa, fai vedere la bimba in un ospedale pediatrico specializzato se persistono i sintomi.

Questa situazione è stata studiata anni fa da un pediatra di cui purtroppo non ricordo il nome poiché era successo a sua figlia.

Resta come dato di fatto che l' età del menarca si abbrevia sempre di più, intorno ai 10 anno avviene spesso, ma per la tua, a 7 anni, è davvero troppo presto. Auguri.

• ciao cara... guarda io so ke può succedere uno sviluppo a quell'età ma non so se sia normale. A una bambina ke conosco io, è successa la stessa cosa e la mamma si è subito allarmata dal medico ke le ha dato una cura per bloccarle perchè erano troppo precoci e poi a questa bambina sono tornate le mestruazioni normali all'età di 11 anni.. Premetto ke pure questa bambina aveva la peluria. Però il suo medico le aveva detto ke era precoce. Altro non so dirti. A me non è capitato.

Ho trovato questo: Secondo una ricerca dell’Università di Brighton (Gran Bretagna), coordinata dalla dottoressa Imogen Rogers e pubblicata su “Public Health Nutrition”, le bambine che mangiano molta carne possono avere le prime mestruazioni prima delle coetanee.

I ricercatori hanno analizzato i dati di 3.000 dodicenni britanniche, soffermandosi su l’alimentazione e l’età del primo ciclo.

Ebbene, dalla ricerca è emerso che quando l’abitudine all’ampio consumo di carne è radicata già a sette anni d’età le bimbe, così alimentate, avranno il 75% di possibilità in più di avere la prima mestruazione entro i 12 anni di età; diversamente il primo ciclo non precede il compimento del 12esimo anno per quelle bambine che abitualmente preferiscono altri alimenti.

Spero di esserti stata d'aiuto! un bacione ciao ciao

• 10 anni fa

7 anni è un pò prestino... però il medico ne sa Piu di noi credo... quindi probabile sia il sistemarsi delle mestruazioni, in ogni caso fagli tutti i controlli medici adeguati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao io non ho mai sentito dire in giro che una bambina di 7 anni potrebbe sviluppare... è troppo presto però è possibile sai? buona fortuna

• Anonimo
    10 anni fa

si l'80 x cento di sviluppa dopo i 9 anni e il 20 prima, è possibile

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao una mia amica ha iniziato ad avere il ciclo a 8 anni.

Io ebbi il mio primo ciclo a 10 anni, ma quando l'ebbi gia avevo una 3 di seno,avevo la peluria sotto le ascella nella zona pubica ecc..Gia ero formatissima.Quindi e normale.

• Anonimo
    10 anni fa

una mia amica lo è diventata a 8 anni....

• 10 anni fa

è possibile!! Ho sentito di bambine con mestruazione tra gli 8 e 9 anni, quindi non è impossibile per una bambina di 7.. tra l'altro queste bambini avevano già una forte puluria sotto le ascelle.. il ke non mi pare tanto normale per delle bambine! 0.o ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.